I 5 tagli perfetti per rendere più snello un viso rotondo

di Assunta Nero

28 Luglio 2022

I 5 tagli perfetti per rendere più snello un viso rotondo
Advertisement

Sarà capitato a chiunque di avere una delusione dopo una seduta dal parrucchiere. Può succedere perché non sempre la propria idea viene compresa e realizzata così come la si pensava. Oppure può capitare perché non tutti i tagli sono adatti a ogni forma di volto. Ogni viso avrebbe bisogno di un taglio che ne valorizzi le linee e ne esalti i punti forti.

Chi ha un viso tondo, in questo caso, cerca spesso degli espedienti per renderlo più lungo e snello, ma non sempre ci riesce. Un taglio fatto bene può soddisfare questa esigenza. Ce ne sono alcuni, in particolare, che gli hair stylist consigliano per raggiungere facilmente questo obbiettivo. Ve li mostriamo di seguito.

Advertisement

Per molti, i capelli lunghi hanno una marcia in più e sono motivo di vanto e d'orgoglio. E spesso, a chi ha un viso più tondo, si consiglia di portare la chioma lunga per sfinarlo. Non sempre, però, basta la lunghezza a snellire un volto. In realtà, se i capelli diventano troppo pesanti e piatti si può, addirittura, incorrere nell'effetto opposto. L'ideale, per chi vuole un taglio lungo e ha un viso rotondo, è tagliarli scalandoli con ciocche asimmetriche e sfilate, per dare volume e creare movimento.

Advertisement

Su tagli lunghi, ma anche su tagli più corti, un altro modo per rendere il viso più lungo è una frangia sfilacciata laterale. La frangia darà subito un tocco un po' bohémien e il fatto che sia di lato e sfilacciata farà apparire subito il volto più snello.

C'è chi opta comunque per il corto, pur avendo un viso tondo. Il corto è un jolly in mano a chi ha bisogno di praticità e freschezza. Un taglio consigliatissimo e il cosiddetto "pixie cut", un taglio da folletto. Se portato sfilacciato e con volumi e lunghezze più importanti nella zona fra l'orecchio e lo zigomo, può aiutare nell'intento di sfinare il volto.

E poi ci sono i tagli di media lunghezza che sono quelli davvero perfetti per far apparire il viso più snello. Il cosiddetto "bob" è un grande classico. È, di solito, più lungo davanti e più corto dietro, è sempre un po' sfilacciato ed è preferibile portarlo mosso. Essendo la parte davanti lunga abbastanza da coprire la mascella, l'effetto snellente è assicurato. E stiamo parlando di un taglio davvero cool e di gran moda.

Il "lob" è l'abbreviazione di "long bob" e si tratta, infatti, di un bob un po' più lungo e meno sfrangiato del bob originale. È un modo di portare i capelli semplice ma elegante e, mosso o liscio che sia, garantisce armonia e snellimento a visi un po' più tondi. Grazie alle sue caratteristiche è versatile è adatto davvero a tutti.

Non vi resta che che chiedere al parrucchiere il vostro taglio preferito fra questi e lasciarvi stupire dal risultato.

Advertisement