Boccoli e capelli ondulati senza calore: scopri il metodo semplice per un look da favola

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

13 Settembre 2022

Boccoli e capelli ondulati senza calore: scopri il metodo semplice per un look da favola
Advertisement

Una chioma morbida e ondulata, con i boccoli setosi che si adagiano sulle spalle, o incorniciano con grazia il volto e ondeggiano a ogni movimento: è un look che piace a tanti, e che difficilmente si può sfoggiare senza ricorrere a una messa in piega apposita. Sappiamo tutti che per disciplinare i capelli nella forma desiderata bisogna sempre impiegare qualche strumento a calore (che sia il phon con le spazzole, o direttamente una piastra o un ferro), e magari anche qualche prodotto da applicare sulle ciocche per proteggerle proprio dal calore.

Anche quando usiamo i prodotti protettivi, però, i capelli vengono stressati e rovinati dal calore, specie se si ricorre a questi metodii di styling molto spesso. Allora diventa interessante l'opzione offerta da un metodo alternativo, che permette di piegare i capelli senza dover ricorrere per forza a ferri e piastre.

via @elissakincade/TikTok

Advertisement
@elissakincade/TikTok

@elissakincade/TikTok

Si tratta di accessori di hairstying che impazzano online, dove tanti beauty blogger fanno vedere come li usano e i risultati incredibili che sembrano ottenere. Si tratta di una sorta di fasce o tubi malleabili, che vengono posizionati sul capo come dei cerchietti lunghissimi, con le "code" che cadono dai lati. Per modellare i boccoli, bisogna prendere le ciocche di capelli e avvolgerle intorno a questi accessori, rivestendoli come si farebbe con dei nastri. Il trucco pare che sia avvolgere ciascuna ciocca in direzione opposta.

Come mostra la TikToker @elissakincade, per evitare che, mentre si avvolgono i capelli lungo tutto il "tubo" il dispositivo si sposti rendendo il tutto più complicato, ci si aiuta con una pinza per capelli sulla sommità della testa. Potete guardare qui come applica gli heatless curlers (questo è uno dei nomi con cui li si trova in commercio, insieme a "Silk Hair Curler Heatless", "Heatless Curlers Headband", "Heatless Curls"), e qui invece il risultato che ottiene.

Cosa fare dopo averli applicati? Di fatto, si attende, ma ci sono vari modi in cui vengono applicati. C'è chi li mette sui capelli ancora bagnati, magari asciugano appena il grosso con il phon mentre queste fasce modellabili sono ancora sulla testa: pare che i boccoli vengano splendidi, ma durino poco.

Il consiglio più comune, dunque, è quello di asciugare i capelli per bene, poi applicare i curlers e spruzzare pochissima acqua su di essi. Ancora, qualcuno spruzza un velo d'acqua sulle ciocche appena prima di avvolgerle attorno alle fasce.

Li avete mai usati?

Advertisement