Rughe tra le sopracciglia? Prova questi semplici rimedi naturali per farle andar via

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

15 Febbraio 2022

Rughe tra le sopracciglia? Prova questi semplici rimedi naturali per farle andar via
Advertisement

Il passare del tempo, così come altri fattori quali lo stress, certe espressioni corrucciate fatte troppo spesso, i raggi solari e non solo, lasciano segni sul nostro viso, e in particolare in quella zona tra le arcate sopracciliari che si chiama glabella. Quando in questa porzione del viso, lì all'attaccatura del naso, si formano dei solchi, prendono il nome di rughe glabellari.

Come tutte le altre rughe che si formano sul viso, per eliminarle proprio completamente esistono procedure estetiche specifiche, ma anche un corretto stile di vita nonché qualche benefico rimedio naturale fai-da-te possono dare di certo una mano. Leggete oltre per saperne di più.

Advertisement
Pexels, Wikimedia Commons

Pexels, Wikimedia Commons

Alla base dei trattamenti contro le rughe c'è l'idratazione della pelle, che passa sia dal consumo di acqua a sufficienza ogni giorno che dall'uso di prodotti idratanti. Tra gli ingredienti più popolari per preparare dei rimedi fatti in casa ci sono:

  • Yogurt bianco naturale: mescolatene 3 cucchiai con uno di miele, un cucchiaino di succo di limone e qualche goccia di olio di vitamina E (o anche l'interno delle capsule di vitamina E). Applicate in uno strato uniforme sul viso, con particolare attenzione alla zona tra le sopracciglia e tenete in posa per 10 minuti prima di risciacquare.
  • Olio di cocco o olio di mandorle dolci: usatene un paio di gocce, da applicare direttamente sulle rughe, massaggiando delicatamente con la punta delle dita. È comodo farlo prima di andare a letto.
  • Prelevate la polpa di un avocado e riducetelo in poltiglia con l'aiuto di una forchetta o un mixer, e posate la maschera così ottenuta direttamente sul viso, lasciandola agire per 20 minuti prima di sciacquare. Potete anche aggiungere un cucchiaio di miele bio.
  • C'è anche chi ricorre agli albumi d'uovo, applicati anch'essi direttamente sulle rughe e sciacquati dopo 5-10 minuti.

In genere, si può contrastare la comparsa di rughe glabellari con:

  • Una dieta sana con molta acqua, e anche supplementi di omega-3.
  • Dormire il numero di ore sufficienti ogni notte, e preferibilmente di schiena per non strofinare sempre il volto sul cuscino.
  • Usare la protezione solare ogni giorno.
  • Idratare la pelle mattina e sera, e magari anche un'altra volta durante il giorno.
  • Usare un prodotto esfoliante una volta a settimana per rimuovere le cellule morte della pelle.

Advertisement