Pasqua in giardino: realizza decorazioni creative anche all'esterno con queste idee strepitose! - Creativo.media
x
Pasqua in giardino: realizza decorazioni…
Crema antirughe fai-da-te: preparane una in casa a base di aloe vera e cocco! Pallet al bagno: 11 brillanti idee per arredarlo con progetti fai-da-te di riciclo!

Pasqua in giardino: realizza decorazioni creative anche all'esterno con queste idee strepitose!

15 Marzo 2022 • di Angelica Vianello
4.387
Advertisement

Quando si pensa alle decorazioni per qualche festa le prime cose che vengono in mente sono ornamenti da lasciare in giro per la casa, da quelli da appendere ai centrotavola. Ma anche all'esterno e in giardino è bello rallegrare gli occhi con qualche decorazione, in particolare a Pasqua, la festività che ricorre quando ormai la primavera è giunta a mitigare le temperature e riempire tutto di colori nuovi e vivaci.

Così fuori dall'ingresso, in balcone o tra le aree verdi del giardino potrete disseminare composizioni con coniglietti e uova colorate da declinare in tanti modi diversi. Lasciatevi ispirare dalle idee di seguito.


Fuori dall'entrata di casa sarebbe carino accogliere gli ospiti con una composizione pasquale che vede troneggiare al centro una lanterna con un coniglio.

Invece delle solite ghirlande rotonde, vi piacerebbe l'idea di una grande carota a decorare la porta d'ingresso?

Advertisement

Se siete soliti decorare l'ingresso con delle composizioni di rami e fiori, allora a Pasqua potrete ispirarvi alla natura circostante cercando le piante in fiore della stagione, e poi aggiungere qualche simbolo della festa come le uova colorate.

In giardino sarebbe simpaticissimo vedere un coniglio che sparisce infilandosi già nella tana, e potreste usare un sacco di juta e un pompon per realizzarlo.

La grafica di un coniglietto che saltella e si nasconde funziona su tante altre decorazione, anche quella realizzata su un pannello di legno fatto con le assi di un pallet.

Advertisement

Se avete qualche finestra che volge all'esterno protetta da un tetto o tettoia, come sotto a un portico, potete appendervi delle grandi uova o anche le ghirlande.

Ovunque vogliate, potete trasformare un vaso nel supporto da decorare con un grande nido pieno di piante e uova colorate.

Advertisement

E se per caso aveste alberelli oppure arbusti, anche in vaso, potete decorarli come alberi di Pasqua.

Un ramo infilato in un cesto e che sorregge un nido con le uova: è una decorazione molto naturale e adorabile.

Advertisement

Un po' come per le fatine e gli gnomi: potreste trasformare un albero nella dimora dei coniglietti con tanto di porte e finestre.

E non sarebbe simpaticissimo installare un cartello che indica l'attraversamento dei coniglietti in quel punto del giardino?

Buona Pasqua!

Tags: IdeeCreazioniPasqua
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie