Lenzuola con angoli piegate alla perfezione: scopri il metodo che spopola su TikTok

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

26 Marzo 2022

Lenzuola con angoli piegate alla perfezione: scopri il metodo che spopola su TikTok
Advertisement

Le lenzuola con angoli elastici sono davvero una grandissima comodità, visto che si aggrappano letteralmente sotto al materasso e riescono a rimanere al loro posto molto più a lungo di quelli tradizionali. Niente grinze in eccesso né lembi che si alzano e scoprono il materasso: si dorme su una superficie liscia e comoda.

Il problema arriva al momento di doverli ripiegare dopo averli lavati: esistono modelli che tornano ad avere gli angoli normali se solo di sfila l'elastico, ma nella maggior parte dei casi bisogna adattarsi a piegare il tutto come viene... A meno che non si ricorre a un metodo pratico che permette di ridurre tutto il lenzuolo inferiore a un piccolo pacchetto rettangolare, sottile e compatto. Ve lo riportiamo di seguito.

via Tidy Pro Tips/TikTok

Advertisement
@tidycademypro/TikTok

@tidycademypro/TikTok

Si tratta di un metodo illustrato anche in un video di TikTok che raccoglie grandi consensi.

  1. Stendete tutto il lenzuolo sul letto, in modo che abbia gli angoli elastici rivolti verso l'alto. Cercate di distendere per eliminare le pieghe il più possibile.
  2. Ripiegate il lenzuolo su se stesso. Dovrete prendere uno degli angoli del lato più corto, quello vicino a voi, infilandoli dentro e sotto alla coppia di angoli del lato opposto.
  3. A quel punto girate intorno al letto, in modo da mettervi di fronte al lato che prima era il più lungo. Ripiegate allora in tre parti tutto il rettangolo che avete formato, ovvero portando al centro e sovrapponendo i due lembi laterali, così da formare una striscia ordinata e senza lembi che avanzano da nessuna parte.
  4. Ripiegate più volte su se stessa quella striscia, fino ad avere solo un rettangolo compatto.

Quello è tutto ciò che rimane del lenzuolo: più facile da riporre, senza rigonfiamenti e lembi che avanzano dai lati. Insomma un piccolo trucco che si impara in poco tempo e che dà tanta soddisfazione, permettendo di piegare con ordine un capo di quelli che di solito ci mettono in difficoltà. Facendo così sarà ancora più comodo riporre i completi letto negli armadi, soprattutto se poi si usa anche l'altro trucco di infilare ogni pezzo del set dentro a una delle federe.

Qual è il vostro metodo preferito per piegare in modo ordinato le lenzuola con gli angoli elastici? 

Advertisement