x
Pasqua: trova l'ispirazione giusta per…
La polvere sembra rigenerarsi di continuo? Scopri qualche utile trucco per rimuoverla efficacemente Mocio piatto VS mocio rotante: i due strumenti a confronto in un utile video di TikTok

Pasqua: trova l'ispirazione giusta per dei centrotavola scenografici e tutti da sfoggiare

03 Aprile 2022 • di Angelica Vianello
9.499
Advertisement

Le feste sono un'occasione per riunirsi con le persone care, magari attorno a una tavola imbandita, e anche a Pasqua è bello organizzare qualche pasto da condividere con famiglia o amici. Per decorare la tavola, allora, possiamo ricorrere non solo ai servizi di stoviglie migliori, ma anche a qualche composizione da mettere proprio al centro.

I centrotavola da usare a Pasqua sono in genere decorazioni ispirate alla primavera, al risveglio della natura, agli animaletti che si associano a questo periodo e anche a simboli religiosi o della tradizione. Ecco allora che trionferanno fiori, coniglietti, uova e non solo. Di seguito trovate qualche idea cui ispirarvi.


Se vi è rimasto un cono di quelli che si usano per gli alberelli di Natale, potete usarlo anche a Pasqua, coperto di uova colorate!

Ci vuole un po' di preparazione, ma queste idee di tazze o teiere che riversano fiori e decorazioni in un piattino come fossero sospese in aria sono davvero scenografiche.

Advertisement

Tanti gusci d'uovo dipinti e poi incollati in modo da creare una composizione che sfida la forza di gravità.

Se avete qualche pezzo di legno da usare, di quelli lunghi e stretti, sarà perfetto al centro della tavola con le uova colorate al di sopra.

Un'altra idea per una decorazione che si sviluppa per lungo, con le uova poggiate su bastoncini infilati in una sbarra di legno: semplice e creativa.

Advertisement

L'alzata a più ripiani è un ottimo palcoscenico per le decorazioni a tema, ed è facile da spostare!

Calici rovesciati: sotto alla coppa di vetro metterete gli oggetti più disparati, e sopra al bicchiere potrete poggiare le candele.

Advertisement

Un vaso di vetro pieno di uova (o anche sassi che dipinti, magari!) in cui infilare qualche ramo fiorito: si prepara in pochissimo tempo!

Se avete caramelle colorate (ma anche perline o altri oggetti simili) potrete creare degli strati variopinti come base in cui infilare i rami fioriti, o anche fiori finti.

Advertisement

Ci sono anche fantastiche idee per usare i cavolfiori come vasi da riempire di fiori: pensate a quante varianti, usando cavoli e verze di vari colori e tipi.

Un vasetto di terracotta col suo sottovaso diventano in un attimo un delizioso centrotavola, basta che aggiungiate qualche decorazione sopra e dei rami verdi!

Buona Pasqua!

Tags: IdeeCreazioniPasqua
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie