Hai bisogno di far ordine in casa? Questi 10 accessori potrebbero aiutarti!

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

06 Aprile 2022

Hai bisogno di far ordine in casa? Questi 10 accessori potrebbero aiutarti!
Advertisement

Fare e mantenere l'ordine in casa è un'impresa che richiede impegno costante: ogni volta che rovistiamo negli armadi alla ricerca di qualcosa, così come ogni volta che dobbiamo invece riporre oggetti al loro posto, bisogna farlo in maniera metodica e precisa, così da non creare caos e perdere più tempo la volta successiva.

Purtroppo però non sempre si ha tempo -o pazienza - per fare in questo modo e allora è utile avvalersi di qualche accessorio che ci aiuti a tenere i vari articoli separati, evitando mucchi caotici in ogni dove. Dalla cucina al bagno, alla camera da letto: ci sono oggetti che ci possono davvero semplificare la vita, e ve ne indichiamo alcuni di seguito.

Advertisement
Amazon

Amazon

Dentro ai cassetti con la biancheria, avere dei divisori cambia davvero le cose: si potranno comunque riempire, ma ogni volta che apriamo il cassetto avremo tutto bene in vista, a colpo d'occhio. È facile notare lo scomparto vuoto da riempire con il bucato appena pulito!

Advertisement
Amazon

Amazon

Dentro agli sportelli di un mobile, che sia in cucina o anche nel bagno, è bene montare dei portaoggetti: esistono quelli a balconcino prefabbricati, ma si possono anche adattare i portadocumenti da ufficio. Così tutti i rotoli di carta da cucina, taglieri oppure anche phon e spazzole saranno sempre riposti tutti insieme e facili da trovare.

Amazon

Amazon

Nei pressi del guardaroba, o anche nell'angolo lavanderia, è comodo avere una scorta di stampelle extra. Non va bene, però, che siano ammucchiate alla rinfusa: ecco allora che diventa utile un supporto per impilarle con ordine.

Hai bisogno di far ordine in casa? Questi 10 accessori potrebbero aiutarti! - 4

Anche il cassetto delle posate può essere molto più ordinato di quanto non si pensi: ci sono infatti portaposate compatti, di quelli con diversi scomparti inclinati e messi in fila verticale, così da non occupare molto spazio e poter riempire il resto del cassetto con altri utensili.

Amazon

Amazon

Se avete tanti cappelli, potete sfruttare un accessorio con ganci che si fissa a una normale gruccia, così da appenderli con ordine e trovare sempre quello che vi serve in fretta.

Advertisement
Amazon

Amazon

Le prese di corrente possono essere dotate di comode mensole per poggiarvi il cellulare o gli altri dispositivi mentre si caricano o sono collegati.

Amazon

Amazon

Ci sono anche stampelle che, a seconda delle necessità, possono essere usate in verticale o in orizzontale per far ordine tra pantaloni, sciarpe, camicie e non solo in modo più compatto.

Advertisement
Amazon

Amazon

All'entrata, come pure nel guardaroba, una scarpiera di dimensioni ridotte è sempre comodissima.

Amazon

Amazon

Per il frigorifero o la dispensa potrebbero essere utili le etichette adesive che si possono cancellare e riscrivere!

Advertisement
Amazon

Amazon

Scovate sempre i divisori più adatti e funzionali per il tipo di ripiani che avete nei vostri mobili: fanno davvero la differenza!

C'è qualche accessorio come questi di cui non potete fare a meno?

Advertisement