Prendi spunto da questo trucco di TikTok per organizzare il make-up comodamente

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

07 Aprile 2022

Prendi spunto da questo trucco di TikTok per organizzare il make-up comodamente
Advertisement

C'è tutto un trend di contenuti che spopola online e soprattutto sulla piattaforma cinese TikTok: si tratta di video che mostrano come si può far ordine in modo metodico in ogni stanza e spazio di casa, e l'account Tidy Pro Tips ne ha fatto il suo cavallo di battaglia. Tra i video più virali possiamo vederne uno che mostra il metodo sistematico con cui affrontare un'impresa domestica con cui chiunque ami riempirsi di prodotti di cosmesi ha avuto a che fare almeno una volta nella vita: riordinare tutti gli articoli di make-up nella postazione dedicata alla toeletta.

Pochi semplici passi per portare ordine nei cassetti straripanti di oggetti riposti ogni giorno alla rinfusa: se quella è una vista che conoscete bene, allora il metodo riportato di seguito potrebbe fare al caso vostro.

via Tidy Pro Tips/TikTok

Advertisement
@tidycademypro

@tidycademypro

I passi sono davvero pochi e intuitivi:

  1. Tirate fuori tutto quello che volete sistemare. Magari è anche l'occasione giusta per una bella selezione di tutte le cose che non usavamo da molto e che dunque, quasi certamente, sono scadute e nocive per la nostra pelle. Sparpagliatele sul tavolo libero di fronte a voi.
  2. Raggruppate poi tutto per categoria: i prodotti per il viso, quelli solo per occhi, per labbra, i pennelli, le spugne, le spazzole, accessori e attrezzi vari... Non tralasciate nulla.
  3. Prendete un metro e misurate attentamente lo spazio a disposizione nei cassetti o quello che volete occupare (e non oltre) sul ripiano di lavoro. Non dimenticate anche l'altezza dei cassetti, all'interno! Non vorreste che poi non si chiudano.
  4. A seconda dei valori ottenuti dai passi precedenti, fate shopping di tutti i contenitori per organizzare il makeup: saranno ripiani, divisori, espositori per le palette nei loro cofanetti e così via. Scegliete preferibilmente oggetti tutti dello stesso tipo e dal design molto lineare.
  5. Riempite quindi i cassetti con i vari contenitori, ognuno dei quali diventerà l'espositore di una categoria specifica di oggetti.

È davvero semplice e basta davvero pianificare tutto, magari anche con le misure dei vari contenitori alla mano (potreste controllarle online) e nel giro di pochissimo tempo avreste una postazione per il make-up finalmente ordinata e comoda. Guardate quanto è soddisfacente il risultato nel video.

Advertisement