x
Le tue giornate sono travolte dal disordine?…
L'arredo della camera da letto può influire negativamente sulla qualità del sonno: scopri come Devi pulire il bagno in fretta? Prova questi trucchi per sbrigarti in 15 minuti

Le tue giornate sono travolte dal disordine? Aiutati con qualche accessorio utile

29 Maggio 2022 • di Angelica Vianello
6.397
Advertisement

Tutti sappiamo che una casa ordinata ci aiuta ad affrontare con più equilibrio ogni giornata: ci si muove meglio nei vari spazi, si dorme meglio in camera da letto, si trova tutto senza spazientirsi, ci vuole meno tempo per pulire le varie stanze... I benefici sono tanti. Ma è anche vero che per ottenere l'ordine ottimale bisogna avere un'attenzione costante e non smettere mai di riporre tutto subito dopo averlo usato.

E se poi lo spazio è poco, diventa ancora più difficile. Per aiutarci, però, possiamo usufruire di qualche accessorio e gadget pensato proprio per risolvere tanti inconvenienti quotidiani. Di seguito vi indichiamo qualche idea.


immagine: Amazon

Non avete modo di mettere dei binari sotto al lavello o dentro a qualche anta di mobile per appendere i prodotti di pulizia spray? Esistono ganci adesivi appositi da usare dovunque serva.

immagine: Amazon

Se avete una scrivania che non dispone di spazio a sufficienza per porta penne e porta oggetti, e i cassetti nelle vicinanze sono piene, magari potete pensare a installare dei mini cassetti adesivi, perfetti anche per tavoli che non hanno cassetti proprio sotto al ripiano.

Advertisement
immagine: Amazon

In qualsiasi mobile dobbiate far ordine considerate se potete usare i contenitori di plastica trasparenti: ce ne sono di ogni forma, ma preferite sempre quelli squadrati e pensati per essere impilabili. Potrete usarli per il make up, per la dispensa, per utensili e oggetti di cancelleria... Un po' per tutto.

immagine: Amazon

Se siete di quelli che lasciano gioielli e accessori un po' sparsi in giro o nei cassetti, forse meglio pensare a qualche svuotatasche e portagioie compatto e dal design che si abbini al resto della stanza. 

immagine: Amazon

Altro inestetismo della casa che dà fastidio anche quando non sembra che non ci facciamo caso sono i grovigli di cavi nei pressi di elettrodomestici e computer. Investite in scatole e tubi per organizzare e nascondere alla vista i cavi. Li proteggono anche dall'usura e sporcizia!

I contenitori aiutano davvero ovunque, e nel frigo sono un alleato anche per mantenere igiene, perché facilitano di tanto la pulizia. Per far sì che usarli sia ancora più semplice, distingueteli con delle etichette su misura.

immagine: Amazon

E visto che si usano contenitori per alimenti, quelli da frigo e freezer sicuro non mancano mai in casa, ma che noia trovare posto nei cassetti e nei mobili. Sembrano rubarne tantissimo! 

Ma solo finché non facciamo ordine con dei porta coperchi: da una parte si impilano le scatole, dall'altra si tengono i coperchi divisi per dimensioni.

immagine: Amazon

Studio e lavoro producono una raffica di post-it e bigliettini disseminati nei pressi del PC? Usate una lavagna apposita!

immagine: Amazon

In bagno usiamo spesso dischetti per rimuovere il trucco, cotton fioc e tanti altri prodotti piccoli: quando ciascuno rimane nelle proprie confezioni ruba più spazio e nell'insieme non fa una bella figura. Anche qui, perché non usare dei contenitori appositi con più scomparti?

immagine: Amazon

Se siete di quelli che hanno la borsa pronta ad affrontare la fine del mondo, e strapiena anche più di quella di Mary Poppins, considerate di acquistare gli organizer da nascondere al suo interno, pieni di tasche e scomparti utili. Attenzione a controllare misure e revisioni, e troverete quella che fa per voi.

Quali sono i vostri accessori per far ordine preferiti?

Tags: TrucchiIdeeFai da te
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie