Molti degli oggetti che pensi di buttare potrebbero diventare splendide fioriere, lo sapevi? - Creativo.media
x
Molti degli oggetti che pensi di buttare…
La borsa di pelle o finta pelle è fessurata e spellata? Scopri come ripararla Mattoncini LEGO per imparare e divertirsi: le attività da provare con i piccoli

Molti degli oggetti che pensi di buttare potrebbero diventare splendide fioriere, lo sapevi?

01 Giugno 2022 • di Angelica Vianello
1.582
Advertisement

Vi siete lasciati conquistare da qualche piantina in negozio e una volta tornati a casa non ci sono fioriere pronte da usare: non disperate, potreste sempre riadattare qualche oggetto impensabile, grazie a originali trovate di riciclo creativo! Convertire articoli di ogni genere in vasi per fiori, infatti, è una delle attività più diffuse nel mondo del fai-da-te. A seconda del tipo di pianta si possono trovare idee più o meno adatte, e in genere la categoria di piante che si presta di più ad essere contenuta in oggetti insoliti è quella delle succulente.

Ma anche tante fioriture stagionali possono essere esposte in oggetti rovinati e dimenticati in qualche ripostiglio, soffitta o cantina: dalle borse da golf fino alle lampade da terra, guardate in quanti modi potreste procurarvi una fioriera originalissima.


Se nessuno usa più la borsa da golf che magari col tempo si è usurata troppo, potrebbe tornare a nuova vita come fioriera, e nessuno potrebbe mai dimenticarla.

C'è qualcosa di sempre molto affascinante e misterioso nelle vecchie gabbie di metallo che vengono poi usate in modi inaspettati, spesso proprio come fioriere appese, bellissime con tanti tipi di piante diverse.

Advertisement

All'aperto potete trovare un uso per tanti oggetti di metallo, zincato, arrugginito e non: i secchi sono i preferiti. 

Ma anche vecchi tini e bacinelle di ogni misura, sistemati sopra a muretti, a terra, persino sopra alle zampe di una vecchia macchina da cucire.

Piante rampicanti o a portamento ricadente più rustiche, magari seminate proprio dentro ai vecchi oggetti convertiti, sono tra le idee migliori. Fanno quasi pensare che la natura abbia deciso di sorprendere e far crescere fiori in posti impensabili!

Che ne dite di una vecchia teiera di metallo appesa sotto a una tettoia o un porticato?

Le mini composizioni di piante succulente dentro ai mestoli sapranno stupire tutti gli ospiti.

Ma se aveste scarpe ormai non più riparabili e ne faceste dei vasi per piante, sicuro sarebbero un'attrazione ancora più memorabile per qualsiasi visitatore.

Una vecchia lampada da terra riproposta in modo davvero insolito.

E persino il telaio di un paralume sarebbe bello come supporto appeso in mezzo a qualche rampicante che poi prenderebbe ad avviticchiarsi intorno!

Avete mai usato qualche oggetto insolito come fioriera?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie