Sogni una casa uscita dalle fiabe Disney? C'è qualcuno che ha tradotto questo desiderio in realtà

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

06 Giugno 2022

Sogni una casa uscita dalle fiabe Disney? C'è qualcuno che ha tradotto questo desiderio in realtà
Advertisement

Le fiabe Disney fanno sognare da decenni, e sono diventate parte del patrimonio culturale di intere generazioni. Menzionare uno dei cognomi più famosi al mondo evoca subito il ricordo di cartoni animati, film e illustrazioni che sono entrate nel cuore di milioni e milioni di persone. Per qualcuno rimane un'esperienza relegata all'infanzia, altri continuano ad amare il mondo Disney anche da grandi. E poi ci sono quelli che diventano veri appassionati di un universo narrativo che sembra non conoscere limiti.

È il caso di Kelsey Michelle, che ha saputo trasformate tutta la sua casa in una sorta di Disneyland in miniatura: ogni dettaglio è studiato con cura, dalla foggia dei mobili all'aspetto degli accessori di qualsiasi stanza. La donna si autodefinisce una "Disney decorator", e le foto del suo profilo Instagram lo confermano.

Advertisement

Già dall'ingresso di casa è chiaro che si sta per entrare in un regno magico formato famiglia: il battiporta, il tappetino, il cartello di benvenuto e ovviamente l'arte topiaria sul cespuglio al lato della porta sono tutti elementi declinati in perfetto stile Disney.

Advertisement

Ogni stanza della casa è un tripudio di omaggi a tutte le storie made in Disney, ma forse la camera che più di tutte sa esprimere questa atmosfera d'incanto è quella da letto. La foggia della struttura del letto stesso, come pure i colori di tutta la biancheria e ogni altro dettaglio presente sono perfettamente coordinati per far pensare a castelli e principesse.

Viene da pensare ai colori di Rapunzel, di Cenerentola, ma anche alla forma della signora guardaroba de La Bella e la Bestia! I toni pastello sono predominanti, proprio come si addice a un luogo ammantato del fascino delle favole.

Nel allestire ogni angolo dell'abitazione, Kelsey Michelle acquista oggetti con un design chiaramente disneyano online, soprattutto su Etsy e eBay, ma spesso si diletta anche nel ristrutturare a mano i mobili o trasformare gli accessori in modo che diventino perfetti complementi del suo arredo.

Ecco quindi che un porta asciugamani in bagno sarà una citazione del mondo sommerso de La Sirenetta, con la conchiglia rosa che regge una salvietta ovviamente in tema.

Lampade, tessili, accessori utili o meramente decorativi: tutto deve essere di chiara ispirazione Disney. Qualcuno riconoscerà in queste lanterne le decorazioni di Rapunzel.

Advertisement

Passeggiare in queste stanze deve essere una miniera di piccole e grandi sorprese per ogni appassionato: persino i lampioni esterni sono decorati con le sagome inconfondibili dei personaggi più amati da grandi e piccini.

E di certo non mancano occasioni di trovare qualsiasi accessorio per la casa (specie per cucina e bagno) che abbia decorazioni in stile Disney. Così, Kelsey riesce anche a cambiare gli allestimenti per celebrare il cambio delle stagioni o le festività più importanti.

Advertisement

Avete riconosciuto il tappeto volante di Aladdin in bagno?

E poteva mancare un ritratto dell'artefice di tutte le meraviglie che hanno ispirato una tale devozione? Come fosse un membro della famiglia  Walt Disney occhieggia da una cornice dorata su una parete!

Date un'occhiata al profilo di Kelsey Michelle per scoprire quante altre trovate d'arredo è riuscita a escogitare in casa.

Advertisement