Fai risaltare gli angoli vuoti di casa con queste 6 idee accattivanti!

di Laura De Rosa

21 Giugno 2022

Fai risaltare gli angoli vuoti di casa con queste 6 idee accattivanti!
Advertisement

Solitamente quando ci apprestiamo ad arredare casa, la nostra attenzione è focalizzata sulla disposizione dei mobili negli spazi principali, passando dalla cucina al soggiorno, dalle camere da letto al bagno. Capita spesso però di sottovalutare l'importanza degli angoli, che puntualmente rimangono vuoti. Certo, non è indispensabile e nemmeno raccomandato riempire qualunque spazio, ma alcuni angoli in particolare meritano di essere valorizzati nel modo giusto, anche per bilanciarli con il resto degli arredi. 

Basta poco per renderli più belli e invitanti: una bella pianta al posto giusto, una scrivania che trasforma l'angolo in un piccolo studio, una lampada di design che si fa notare. Idee semplici e chic per arredare gli angoli inutilizzati e trovare così il giusto equilibrio tra spazi pieni e spazi vuoti.

Advertisement

Crea un piccolo studio ad angolo

Se in casa hai un angolo inutilizzato e hai bisogno di un piccolo studio tutto per te, sfruttalo per collocarvi una bella scrivania ad angolo. In commercio trovi numerosi modelli, altrimenti falla realizzare su misura da un artigiano. Aggiungi una sedia comoda, un piccolo tappeto e una bella lampada. 

Advertisement

Valorizza l'angolo vuoto con una bella pianta

Un tocco di verde in casa è sempre gradito. Qualunque stanza viene valorizzata dalle piante e così anche gli angoli, che si prestano ad accogliere molteplici varietà. Scegli la tua preferita assicurandoti che le dimensioni siano adeguate allo spazio in cui intendi collocarla. 

Colloca una bella lampada nell'angolo vuoto

Una bella lampada di design è in grado di trasformare letteralmente l'atmosfera di un'intera stanza. Scegli un modello che rispecchi lo stile d'arredo principale e posiziona la lampada nell'angolo vuoto. Volendo, puoi valorizzarlo ulteriormente affiancandole un mobile. 

Posiziona in soggiorno un divano ad angolo

I divani ad angolo possono avere diverse dimensioni a seconda delle necessità e sono ideali per conciliare comfort e praticità. Consentono infatti di arredare gli angoli meno sfruttati del soggiorno creando più posti a sedere. Inoltre molti modelli sono componibili e modulari, quindi personalizzabili in base alle esigenze. 

In camera sfrutta la comodità di un armadio ad angolo

Un armadio ad angolo posizionato in camera da letto consente di ottimizzare al massimo gli spazi. Grande o piccolo che sia, risulta pratico, funzionale ed esteticamente gradevole. Anche in questo caso è possibile farlo realizzare su misura o acquistare modelli già pronti, purché di dimensioni e stile adeguati alla stanza da letto. 

Advertisement

Punta sulle mensole angolari

Permettono di ottimizzare al meglio gli spazi e sono quindi ideali anche nelle case di dimensioni ridotte, parliamo delle mensole angolari. Perfette in qualunque stanza, dal soggiorno alla camera da letto, dal bagno alla cucina. Decorano e al tempo stesso creano pratici spazi d'appoggio. Come vedi, basta davvero poco per valorizzare nel modo giusto gli angoli vuoti.

Advertisement