Design da sogno in bagno: 10 spunti d'arredo tutti da ammirare

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

16 Giugno 2022

Design da sogno in bagno: 10 spunti d'arredo tutti da ammirare
Advertisement

Il design di interni può dare grandissime soddisfazioni, e quando si ha a disposizione uno spazio ampio e luminoso è un peccato sprecarlo con allestimenti anonimi. Anche il bagno, infatti, può diventare una stanza dall'aspetto ricercato, con colori e materiali che diano vita a un ambiente capace di ispirare relax. In fondo è la stanza dove ci prendiamo cura di noi, ed è bello fare in modo che ci coccoli rivelandosi ogni volta uno spazio accogliente.

Di seguito trovate alcuni esempi di arredo di bagni molto popolari, curati anche da studi di design che hanno saputo tirar fuori il meglio da ogni spazio, seguendo anche alcuni trend apprezzati negli ultimi anni.

Advertisement
ManiaforBeatles/Reddit

ManiaforBeatles/Reddit

Questo bagno con il pavimento in piastrelle esagonali in terracotta, opera dello studio di design Emily Pueringer. Si trova in Minnesota (Maple Plain, Hennepin County), ed è una bellissima fusione di stili: il rivestimento attorno agli specchi con le maioliche si sposa benissimo con i mobili in legno chiaro, la vasca freestanding di foggia vintage che permette di godere del paesaggio al di fuori: è chiaramente ispirato a linee di altri tempi ma con soluzioni moderne.

Advertisement
ManiaforBeatles/Reddit

ManiaforBeatles/Reddit

Le piastrelle in stile metro, bianche con le fughe nere, sono un grande trend nell'arredo di interni degli ultimi anni, soprattutto nelle cucine e nei bagni. Piacciono molto nel box doccia, a fare da sfondo ai profili scuri delle pareti di vetro. Questo è stato ideato da Crisp Architects per una fattoria ristrutturata nella parte settentrionale dello stato di New York.

ManiaforBeatles/Reddit

ManiaforBeatles/Reddit

Ancora piastrelle in sitile metro, ma stavolta di un coraggioso verde oliva: più deciso del verde salvia che tanto fa furore, questa sfumatura di verde deve essere gestita con acume. Il progetto frmato Kate Walker Design ci mostra un bagno con un arredo essenziale, che fa pensare alla frescura della natura. Si trova infatti in una casa-bungalow nei sobborghi di Melbourne, in Australia.

ManiaforBeatles/Reddit

ManiaforBeatles/Reddit

Coniugare lo stile nautico con il gusto vintage delle piastrelle metro: ecco che un rivestimento blu sulla parte inferiore delle pareti bianche diventa lo sfondo ideale per un arredo elegante, che fa pensare proprio alle località di mare d'altri tempi. Design di Victoria Ford, in North Carolina.

ManiaforBeatles/Reddit

ManiaforBeatles/Reddit

E se invece delle piastrelle o maioliche si usasse la carta da parati? Questa è l'idea di Adam Ellis presso Chartered Practice Architectsl per una casa vittoriana rinnovata a Londra. 

Advertisement

Forme pure, un duetto di bianco e nero e al centro una vasca idromassaggio che sembra incastonata nell'architettura come una piscina.

Marmo e rubinetterie metalliche: un connubio che può sembrare eccessivo, ma se le forme sono pure ed essenziali non si rischia di strafare.

Advertisement

Grigio e rosa: un bagno piccolo che è un vero bijoux di design minimal.

Altra idea per un bagno di piccole dimensioni che però sa essere accogliente, con tanto di piante appese sopra alla vasca.

Com'è il vostro bagno dei sogni?

Advertisement