7 comodi accessori per aiutarti a tenere il bagno pulito e ordinato

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

03 Luglio 2022

7 comodi accessori per aiutarti a tenere il bagno pulito e ordinato
Advertisement

Il bagno è una delle stanze più ostiche da tener pulire come si deve, e anche assicurarsi che sia sempre in ordine richiede un'attenzione costante. Bisogna di certo impegnarsi a pulire con buona frequenza, ma è anche vero che ci si può aiutare a farlo con gli strumenti giusti.

Ci sono, infatti, vari gadget e accessori che si possono acquistare (o che magari possono diventare talvolta lo spunto per lavoretti di fai-da-te) che servono proprio a sbrigare con meno fastidio e maggiore efficienza una serie di faccende necessarie per la pulizia del bagno. Di seguito ve ne indichiamo alcuni tra quelli che spopolano di più sui social.

Advertisement
Amazon

Amazon

Uno scopino dalla punta flessibile, così da potersi infilare anche nello scarico fino a un certo punto e assicurare che la pulizia sia fatta come si deve: se proprio bisogna occuparsene, meglio farlo a fondo! In commercio si trovano anche kit che hanno spazzole diverse a seconda dei punti del gabinetto da pulire.

Advertisement
Amazon

Amazon

Un tappo per lo scarico di lavandino, doccia o vasca da bagno che si assicura di catturare davvero tutti i capelli che finiscono dentro: un'altra faccenda di quelle disgustose che si sbrigherà senza dover andare a pescare con pinze, ganci e simili tutte le ciocche rimaste nello scarico!

Amazon

Amazon

Ancora capelli: ci sono spazzole che è difficile pulire per bene, anche stando lì a pizzicare e tirar via i capelli. C'è chi ricorre a una sorta di fodera fai da te con i fazzoletti di carta, ma è uno spreco in più quando esistono degli attrezzi da comprare una volta e usare per sempre, come dei pettini fatti apposta per grattar via i capelli dalle spazzole. Funzionano anche con quelle a setole morbide che si usano per togliere peli da abiti o tappezzeria!

Amazon

Amazon

Pietra pomice: la si usa per pedicure, certo, ma è comodissima anche per cancellare le macchie più ostinate dai sanitari, come quelle del calcare. Quindi ecco che trovare pietra pomice montata su manici diventa super pratico.

Amazon

Amazon

Un porta spezie a più piani per la dispensa può aiutarvi a far ordine tra tutti i prodotti di cosmesi in bagno!

Advertisement
Amazon

Amazon

Porta saponette: alcuni sono veri e propri oggetti d'arredo bellissimi, ma non sempre ci evitano il fastidio di dover togliere i residui di sapone che si formano sul piattino. Senza contare che qualcuno non ama la guazza in cui galleggia la saponetta. Meglio farla scolare e far cadere subito nel lavandino la gran parte del liquido, e ci sono dei porta saponette appositi, col becco che convoglia tutto verso il lavandino. Alcuni poi sono di silicone e si lavano in un attimo.

Amazon

Amazon

Un porta rotolo di carta igienica con una comoda mensolina dove potrete appoggiare quello che non trova posto vicino al gabinetto!

Possono tornare utili oggetti come questi, no?

Advertisement