x
7 comodi accessori per aiutarti a tenere…
Laghetto in giardino: 5 proposte per trasformare l'outdoor in un'oasi di pace e relax Schiavo delle piante da innaffiare? Costruisci il tuo sistema di irrigazione a goccia

7 comodi accessori per aiutarti a tenere il bagno pulito e ordinato

03 Luglio 2022 • di Angelica Vianello
6.795
Advertisement

Il bagno è una delle stanze più ostiche da tener pulire come si deve, e anche assicurarsi che sia sempre in ordine richiede un'attenzione costante. Bisogna di certo impegnarsi a pulire con buona frequenza, ma è anche vero che ci si può aiutare a farlo con gli strumenti giusti.

Ci sono, infatti, vari gadget e accessori che si possono acquistare (o che magari possono diventare talvolta lo spunto per lavoretti di fai-da-te) che servono proprio a sbrigare con meno fastidio e maggiore efficienza una serie di faccende necessarie per la pulizia del bagno. Di seguito ve ne indichiamo alcuni tra quelli che spopolano di più sui social.


immagine: Amazon

Uno scopino dalla punta flessibile, così da potersi infilare anche nello scarico fino a un certo punto e assicurare che la pulizia sia fatta come si deve: se proprio bisogna occuparsene, meglio farlo a fondo! In commercio si trovano anche kit che hanno spazzole diverse a seconda dei punti del gabinetto da pulire.

immagine: Amazon

Un tappo per lo scarico di lavandino, doccia o vasca da bagno che si assicura di catturare davvero tutti i capelli che finiscono dentro: un'altra faccenda di quelle disgustose che si sbrigherà senza dover andare a pescare con pinze, ganci e simili tutte le ciocche rimaste nello scarico!

Advertisement
immagine: Amazon

Ancora capelli: ci sono spazzole che è difficile pulire per bene, anche stando lì a pizzicare e tirar via i capelli. C'è chi ricorre a una sorta di fodera fai da te con i fazzoletti di carta, ma è uno spreco in più quando esistono degli attrezzi da comprare una volta e usare per sempre, come dei pettini fatti apposta per grattar via i capelli dalle spazzole. Funzionano anche con quelle a setole morbide che si usano per togliere peli da abiti o tappezzeria!

immagine: Amazon

Pietra pomice: la si usa per pedicure, certo, ma è comodissima anche per cancellare le macchie più ostinate dai sanitari, come quelle del calcare. Quindi ecco che trovare pietra pomice montata su manici diventa super pratico.

immagine: Amazon

Un porta spezie a più piani per la dispensa può aiutarvi a far ordine tra tutti i prodotti di cosmesi in bagno!

Advertisement
immagine: Amazon

Porta saponette: alcuni sono veri e propri oggetti d'arredo bellissimi, ma non sempre ci evitano il fastidio di dover togliere i residui di sapone che si formano sul piattino. Senza contare che qualcuno non ama la guazza in cui galleggia la saponetta. Meglio farla scolare e far cadere subito nel lavandino la gran parte del liquido, e ci sono dei porta saponette appositi, col becco che convoglia tutto verso il lavandino. Alcuni poi sono di silicone e si lavano in un attimo.

immagine: Amazon

Un porta rotolo di carta igienica con una comoda mensolina dove potrete appoggiare quello che non trova posto vicino al gabinetto!

Possono tornare utili oggetti come questi, no?

Tags: UtiliIdeeFai da te
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie