x
Torte che sembrano tutt'altro: scopri…
Tapparelle sporche? Prova questo metodo di TikTok per farle tornare pulite e splendenti Con pochi scarabocchi rende memorabili delle foto qualsiasi: lasciati ispirare da queste idee divertenti

Torte che sembrano tutt'altro: scopri le creazioni di questo famoso artista del cibo

04 Luglio 2022 • di Angelica Vianello
1.711
Advertisement

Il mondo del cake design può riservare grandissime sorprese, e i pasticceri più abili riescono a creare dolci dall'aspetto così dettagliato che si fatica a credere che siano dolci edibili... Fino a quando non si affonda la lama nella torta.

Sono diversi gli artisti del cibo che sono riusciti a farsi conoscere proprio grazie alle loro doti in questo ambito, e uno di loro è Ben Cullen, conosciuto nella TV inglese e sui social come The Bakeking. Questo pasticcere riesce a creare torte a forma di qualsiasi oggetto, persino edifici, cibi e personaggi famosi. Date un'occhiata alcune delle sue creazioni qui di seguito.


Un paio di sneaker pronte da indossare, i lacci morbidi abbastanza da non doverli allargare e appoggiati a terra. Il gioco di chiaroscuro della luce sui vari dettagli le fa sembrare assolutamente vere.

Eppure basta affondare un coltello nella tomaia per scoprire un'anima dolcissima, di pan di spagna e crema al cioccolato.

Advertisement

E he dire di questo hamburger? Il pane ha tutte le pieghe di un panino vero e proprio, così come la coloritura che assume quando viene scaldato sulla piastra. Lucido al punto giusto, con i semi di sesamo... Per non parlare della carne in mezzo!

Anche questo, però, è in realtà una torta!

Quale dei due oggetti rappresentati in foto, secondo voi, è una torta? Il bicchiere con tanto di bollicine o la bottiglia con le scanalature sula plastica e l'etichetta piena di dettagli?

Advertisement

Era la seconda. Una rivisitazione di una red velvet cake (più o meno) tutta da scoprire.

Non che Ben Cullen non sia capace di far sembrare anche i liquidi una torta. Come nel caso di questo boccale di birra Guinness sormontato da una schiuma cremosa.

Advertisement

Ecco che anche quello, una volta affettato, rivela un cuore dolcissimo.

Non verrebbe voglia di mangiare un tronco di legno...

Advertisement

...Fino a che non si scopre il suo interno golosissimo!

Questo paio di Nike Air Force è in realtà una torta alla vaniglia preparata da Ben Cullen per celebrare i 50 anni della ditta. I dettagli sono fatti di ganache al cioccolato e pasta di zucchero.

Ci sono persino esempi di torte che hanno la forma di personaggi famosi, reali o immaginari. Un inconfondibile Spider Man, ad esempio! 

E questa torta uguale all'edificio comprato dalla coppia? Un pensiero dolcissimo per celebrare un passo così importante nella vita!

Scoprite di più su Ben Cullen sul suo profilo Facebook.

Tags: CucinaCiboCreazioni
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie