Pantofolai a raccolta: 11 irresistibili accessori e spunti d’arredo per rendere la casa ancora più accogliente

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

14 Luglio 2022

Pantofolai a raccolta: 11 irresistibili accessori e spunti d’arredo per rendere la casa ancora più accogliente
Advertisement

Per alcuni di noi la casa è poco più che un tetto dove rifugiarsi durante la notte per poi tornare ad essere attivi il giorno dopo. Per altri è invece un rifugio dove trascorrere molto più tempo, preferito spesso anche alle occasioni mondane. Quando ci si prende tutto il tempo di assaporare i momenti passati in casa, da soli o in compagnia, cresce la voglia di attrezzarsi con tutta una serie di accessori che rendano sempre più confortevole passare le giornate nel proprio luogo preferito. 

E questo spirito "pantofolaio" spesso è anche quello che spinge a preferire una soluzione d'arredo piuttosto che un'altra. Scoprite di seguito qualche articolo pensato proprio per rendere la casa sempre più un bozzolo piacevole.

Advertisement

A volte non c'è niente di appagante come rimanere a letto un po' più a lungo o rifugiarvisi per leggere un buon libro, guardare un bel film o una serie TV. Il letto diventa uno spazio isolato dal mondo, e magari si può sottolineare questa sua dimensione con baldacchini: non necessariamente quelli tradizionali pesanti, ma anche semplici tende drappeggiate mollemente!

Advertisement

Non disdegnate i fili di luci: danno sempre un aspetto davvero fatato alla stanza e si possono sfruttare in una miriade di modi. Possono decorare un'intera parete o solo disegnarvi una traccia luminosa, possono essere abbinate a tralci di fiori e piante finte, o correre lungo la struttura del letto o illuminare le foto appese al muro... Le possibilità sono infinite.

C'è qualcosa di eternamente affascinante nella  luna, che cambia forma e luminosità nelle sue varie fasi: non sarebbe bello celebrarla con decorazioni a tema? Aumenterebbero l'atmosfera soffusa e magica della stanza.

E parlando di atmosfera, spesso questa è caratterizzata anche dalla presenza di candele profumate. Vale la pena tenersi pronti con un accendino elettrico, magari anche con un design carino, così da evitare fumo inutile.

L'altro luogo di relax per eccellenza è il bagno, soprattutto se ci si può dimenticare del mondo per qualche tempo in una bella vasca. E avere un vassoio apposito per tenere a portata di mano tutto quello che si vuole torna utilissimo!

Advertisement

E perché non raddoppiare il comfort con i cuscini per la vasca da bagno? Non ne uscirete più.

Per chi non sa rinunciare alla coccola della bevanda calda preferita, vale la pena considerare di acquistare uno scaldatazze da sistemare sulla scrivania o in salotto!

Advertisement

E oltre alla miriade di tazze preferite che di certo affolla le credenze, perché non tenere anche qualche bicchiere con coperchio per le bevande fredde? È la versione migliore di quelle di carta a portar via, da usare e riusare!

Se avete un angolo di casa libero, sarebbe carino adibirlo ad angolo della lettura. E le poltrone rotonde sembrano nate per quegli spazi.

Advertisement

Altrimenti, qualcosa a metà tra il divano e il letto: il daybed come lo si chiama in inglese (letto da giorno).

 

Oppure una di quelle poltrone appese per farsi cullare dolcemente!

E poi coperte, cuscini e non solo: insomma, si trova sempre una buona scusa per un acquisto per la casa in più!

Advertisement