10 soluzioni improvvisate di chi non si fa scoraggiare dalle scomodità

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

22 Luglio 2022

10 soluzioni improvvisate di chi non si fa scoraggiare dalle scomodità
Advertisement

Nessuno di noi è immune agli imprevisti della vita quotidiana, a quei piccoli contrattempi e incidenti che possono rovinare l'umore o quantomeno ritardare i programmi della giornata. E poi capitano quelle volte in cui qualcosa si rompe, o non riesce come si deve, e non si ha la possibilità di rifare tutto da capo o correre a fare le sostituzioni del caso.

Una scomodità improvvisa come quella generata da queste situazioni non metterà mai a terra, però, coloro che riescono a pensare in modo creativo. Così, capita che certe persone trovano la soluzione ingegnosa che riesce a risolvere, anche solo temporaneamente il problema. Date un'occhiata di seguito a situazioni simili riportate dagli utenti del web.

Advertisement
Reddit

Reddit

Qualcuno lo farà già, di certo, ma vale sempre la pena ricordare che un biscotto un po' bruciacchiato in cottura può essere recuperato grattando via la parte rovinata con una semplice grattugia da cucina.

Advertisement
doriblue42/Reddit

doriblue42/Reddit

Volete far sparire le macchie dalle scarpe da ginnastica bianche? Ci sono vari metodi da provare, come quello di mescolare acqua micellare e un po' di bicarbonato di sodio, formando una crema delicata da strofinare sulla calzatura per farla tornare immacolata.

Sea-Network/Reddit

Sea-Network/Reddit

Dovete lavare più paia di calze di quelle corte? Se ci mettete un panno in microfibra non le perderete nel cestello!

yudoit/Reddit

yudoit/Reddit

Evidentemente andare dal carrozziere era fuori questione, ed ecco la soluzione creativa, con l'aiuto di uno sticker che rende il graffio sul paraurti una decorazione divertente!

Video via Reddit

Video via Reddit

Se vi capita di vedere un'ape o qualche altro insetto sul vetro della finestra e non volete fargli del male, aiutatevi con una scatola di fiammiferi per "intrappolarlo" delicatamente e poi potrete liberarlo una volta fuori!

Advertisement
ermame/Reddit

ermame/Reddit

C'è chi aiuta i meloni a non pendere troppo in basso dalle piante con l'aiuto di una mascherina usata come una sorta di amaca.

griffinonthego/Reddit

griffinonthego/Reddit

I cardini del laptop non funzionano più come si deve? Aiutatevi con il supporto di un cornice da tavolo come ha fatto questa persona per tamponare il problema.

Advertisement
stinksnots/Reddit

stinksnots/Reddit

Questa è la soluzione escogitata da una signora che non voleva che i suoi gomitoli cadessero preda dei suoi gatti.

Reddit

Reddit

"Il vecchio divano di casa si era rotto e così lo abbiamo aggiustato". È un modo diverso dal solito di farlo, bisogna riconoscerlo.

Non saranno soluzioni per tutti i gusti, ma di sicuro sono divertenti e industriose!

Advertisement