x
10 spettacolari restyling da cui trarre…
7 oggetti comuni che hanno utilizzi inaspettati tutti da scoprire 10 fioriere originalissime da realizzare con fantastici progetti di riciclo creativo

10 spettacolari restyling da cui trarre ispirazione per trasformare la tua casa in un'abitazione da rivista

24 Luglio 2022 • di Laura De Rosa
1.864
Advertisement

Dal soggiorno alla camera da letto, dal bagno alla cucina, con gli interventi giusti anche la stanza più anonima può trasformarsi in un angolo di paradiso. Non sempre bisogna stravolgere totalmente l'arredamento, in alcuni casi si possono persino mantenere gli stessi mobili, semplicemente disponendoli in modo diverso o valorizzandoli con luci e altri elementi. Insomma, niente di impossibile e nemmeno di troppo costoso. 

Se anche la tua casa, o perlomeno alcune stanze, ha bisogno di un restyling, ti consigliamo di trarre ispirazione da questi 10 spettacolari prima e dopo, che ti aiuteranno a trasformarla in un'abitazione da rivista senza bisogno di chissà quali interventi. Prendi spunto e inizia i lavori!


Con il colore giusto sulle pareti, tessuti dalle tonalità calde e tendaggi, ecco che un'anonima camera da letto si trasforma in un'oasi di relax.

Valorizzando le numerose finestre con tendaggi su misura e aggiungendo qualche mobile, una stanza qualunque diventa un accogliente soggiorno.

Advertisement

La disposizione dei mobili rimane grosso modo la stessa ma cambiano materiali e colori. Come vedi, basta poco per passare da una stanza anonima a una cucina di design.

immagine: Schivers/Reddit

Anche una piccola stanza, con gli elementi giusti al posto giusto e i colori azzeccati, può trasformarsi in una deliziosa cameretta.

immagine: zwybies/Reddit

In alcuni casi non è necessario sostituire i mobili, basta valorizzarli nel modo giusto con lampadari e luci ad hoc, come in questo delizioso bagno. Cesti decorativi ma anche pratici riempiono gli spazi in più.

immagine: hdysstckvl/Reddit

Negli ultimi anni i colori chiari spopolavano, ma ultimamente stanno tornando in voga anche le tonalità più scure che, in alcuni casi, si rivelano decisamente più azzeccati, come in questo soggiorno.

Adori giocare? Ecco la trasformazione che fa al caso tuo: da luogo anonimo a ideale stanza da gaming.

immagine: danshu83/Reddit

Il soggiorno senza personalità si trasforma in una stanza accogliente e luminosa, valorizzata da tessuti in tonalità calde.

immagine: aloethere5/Reddit

La tua camera da letto non è male ma manca qualcosa? Cambia i mobili, aggiungi un bel tappeto e conferisci importanza al letto con una testata scenografica.

immagine: Cumin_Gouda/Reddit

Ti serve uno studio in casa? Adibisci un'intera stanza allo scopo: mensole, tavolino, sedia ergonomica e qualche pianta basteranno a creare un ambiente accogliente ed esteticamente gradevole. Non ti resta che iniziare i lavori di trasformazione!

Tags: ArredamentoDesignCase
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie