4 trucchi di bellezza da copiare per un aspetto sempre al top

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

06 Agosto 2022

4 trucchi di bellezza da copiare per un aspetto sempre al top
Advertisement

Curare il proprio aspetto è un impegno continuo, che passa da tante attenzioni: dallo stile di vita fino agli accorgimenti di bellezza che completano il look, ci sono tanti modi in cui ci si può fare più belli. E a volte conoscere qualche trucco in più per rimediare a fastidi o eliminare inestetismi torna utile.

Chi deve combattere sempre con i capelli che si increspano e rovinano le acconciature, chi non sa bene dove tracciare le linee per un contouring perfetto, chi vuole ciglia folte senza dover ricorrere a quelle finte e chi non vuole dover correre a chiedere aiuto a qualcuno per chiudere la zip di un abito sulla schiena. Se vi è mai capitato di chiedervi come fare in situazioni simili, leggete oltre e scoprite i rimedi popolari su TikTok.

Advertisement

Capelli crespi

Capelli crespi

@sarahpalmyra, @mattloveshair/TikTok

Avete lavato, pettinato e asciugato i capelli con cura. Dovrebbero risultare ben disciplinati e inappuntabili, acconciati proprio nella piega che avete voluto dare loro con cura, e invece si nota tutta una nuvoletta di capelli increspati che circonda il capo. Non c'è bisogno di ricorrere a spray, lacche, gel e simili: potrebbe bastare del semplice filo interdentale.

È un trucco divenuto popolare su TikTok, e apparentemente anche davvero molto semplice, veloce ed efficace: si tratta di tendere tra le mani un segmento abbastanza lungo di filo interdentale da correre più o meno dalla fronte fino al retro del capo. Si appoggia sui capelli vicino alla riga di partizione, e si fa scendere giù dai lati, tenendolo premuto sulle lunghezze. Le reazioni online sono entusiaste!

Advertisement
@hannahwarling/TikTok

@hannahwarling/TikTok

Quando non c'è nessuno intorno a cui chiedere il favore di allacciare la zip di un abito sulla schiena, non c'è bisogno di cominciare a fare contorsioni difficili col corpo. Dimenticate ogni stress ricorrendo semplicemente a una collanina. Tutto ciò che dovete fare, infatti, è agganciare un'estremità al cursore della chiusura lampo e poi tirare verso l'alto mentre tenete ferma l'estremità inferiore della zip con l'altra mano.

@serenalakkiss/TikTok

@serenalakkiss/TikTok

Volete esibire ciglia folte e lunghe, molto dramatic, ma le vostre sono corte e rade? Difficilmente troverete il mascara che fa miracoli, e non è detto nemmeno che l'unica alternativa sia perdere tempo ad applicare ciglia finte.

Potete aiutarvi con il correttore che usate sulla pelle. Basterà infatti applicarne uno strato sottile con il suo pennellino, proprio come fosse un mascara, lasciar asciugare un po' e poi passare normalmente il pennellino del mascara. Semplice ed economico!

@serenalakkiss/TikTok

@serenalakkiss/TikTok

Ci sono persone che con il contouring sanno scolpire il viso rendendolo praticamente irriconoscibile. E c'è chi ogni volta che tenta crea un disastro di macchie colorate che non è affatto piacevole a vedersi. Ci vuole pratica per capire esattamente dove usare le varie tonalità dei prodotti coinvolti, ma esistono anche trucchi che guidano facilmente verso il risultato migliore, e uno prevede l'uso di nastro adesivo.

Tagliatene un segmento lungo circa una trentina di centimetri e - sembra strano, ma pare che funzioni! - fatelo passare da orecchio a orecchio, col centro che si infila in bocca. In questo modo andrà a sottolineare automaticamente la linea appena sotto agli zigomi, che è quella su cui applicare il colore più scuro del kit di contouring. Levate il nastro, sfumate i contorni ed ecco che avrete trovato un modo per fare contouring simmetrico senza stress.

Conoscevate già questi trucchi?

Advertisement