Sogni ricci perfetti? Segui queste 7 regole d'oro per averli morbidi e definiti

di Assunta Nero

18 Settembre 2022

Sogni ricci perfetti? Segui queste 7 regole d'oro per averli morbidi e definiti
Advertisement

I capelli ricci, così affascinanti e invidiati, nascondono cure particolari e un sacco di impegno. Chi li ha lisci cerca trucchi per ricrearli e farli sembrare naturali. D'altro canto, chi ha la fortuna di averli naturalmente, non sempre li apprezza o li valorizza in maniera particolare.

Il rischio di crespo è sempre dietro l'angolo e anche solo lavarli e districarli può diventare, a volte, un vero e proprio lavoro.

Esistono, tuttavia, trucchi e accorgimenti che, se addottati con costanza, sono in grado mantenerli sani e farli apparire bellissimi.

via @faithchappelle/TikTok

Advertisement
@faithchappelle/TikTok

@faithchappelle/TikTok

A illustrarne alcuni fondamentali è, per esempio, @faithchappelle, TikToker celebre e seguita per i suoi preziosi consigli su capelli e makeup. Da riccia naturale, la ragazza illustra, in vari video su TikTok, tutti i segreti per mantenere splendida la sua capigliatura, sfogiandone i risultati perfetti. In uno in particolare vengono svelate le regole d'oro da adottare con costanza, per far apparire i ricci sempre al meglio. Sono 7 suggerimenti essenziali e, a quanto pare, efficacissimi:

  • Per mantenere i capelli sani provate, prima di tutto, a tagliarli ogni tre/quattro mesi.
  • Cercate di scegliere, sempre, prodotti senza alcol e solfati.
  • Limitate, il più possibile, l'uso di strumenti che producono e rilasciano troppo calore. Dunque phon, piastre e ferri sono da utilizzare solo quando necessari e con moderazione.
  • Prendete l'abitudine di districare i ricci con una spazzola bagnata.
  • Quando lavate i capelli, fate sempre l'ultimo risciacquo con acqua fredda, per sigillare il fusto del capello e mantenere, al suo interno, l'umidità necessaria.
  • Fate un trattamento proteico una volta al mese.
  • Di notte, coprite con una cuffia, un cappello o una sciarpa in seta. Ciò preverrebbe il crespo e la rottura e manterrebbe la definizione dei ricci più a lungo.

Queste, secondo l'utente, le regole principali per avere una chioma riccia bella e in buona salute. Se volete approfondire, scoprendo ogni particolare utile di questa sana routine, potete guardare, oltre al video in questione, tutti i contenuti proposti dalla TikToker sul suo profilo

Proverete a mettere in pratica questi consigli per avere ricci invidiabili?

Advertisement