10 strepitosi oggetti di design che riescono a sorprendere per creatività e genialità

di Assunta Nero

07 Agosto 2022

10 strepitosi oggetti di design che riescono a sorprendere per creatività e genialità
Advertisement

Ci sono oggetti dal design talmente unico e, a volte, persino bizzarro, da lasciare senza parole. Vederli fa riflettere sul fatto che certe creazioni e invenzioni umane non possono che essere frutto di grande genialità oltre che di un estro creativo particolarmente sviluppato.

E alcuni di essi, oltre a essere bellissimi ed eccentrici, sono anche molto funzionali all'arredamento di abitazioni o ambienti lavorativi, al marketing di svariate attività e alla quotidianità di chiunque. È sicuramente una grande fortuna, per qualunque tipo di azienda, avere a disposizione gente che lavora con queste incredibili abilità creative.

Abbiamo deciso di mostrarvi un po' di queste creazioni nelle immagini di seguito. Vogliamo dimostrarvi, ancora una volta, quanto il potere della creatività sia immenso.

Advertisement
 greengun/Reddit

greengun/Reddit

Ecco un vaso porta piante a forma di viso, con tanto di naso e orecchie sul quale poggiare gli occhiali una volta tolti. È bizzarro ma utilissimo, e saprà strappare un sorriso a qualsiasi ospite.

Advertisement
PlopCopTopPopMopStop/Reddit

PlopCopTopPopMopStop/Reddit

L'orologio che non sembra un orologio è davvero una chicca che chiunque sarebbe, sicuramente, felice di avere.

TheJuliettest/Reddit

TheJuliettest/Reddit

Il portabiciclette a forma di denti con l'apparecchio, fuori dallo studio di un ortodontista, è senz'altro una grandissima idea.

E cosa ne dite di una parete del bagno decorata con un gattino simpaticissimo i cui occhi sono due specchi? Perfetto per un arredo a dir poco originale.

Il bicchiere con la forma delle dita facilita la presa e ha una forma particolarissima.

Advertisement

La piscina a forma di tavolozza è incredibilmente spettacolare e unica nel suo genere.

E una libreria a forma di portaghiaccio con tanto di finta acqua ai suoi piedi, l'avreste mai immaginata?

Advertisement

Meravigliosamente belle ed elegantissime anche queste sedie a forma di calice di vino. 

La mano porta asciugamani è una scultura raffinatissima da avere in bagno e, allo stesso tempo, un oggetto molto funzionale al bagno stesso.

Advertisement

E la lampada rotta fintamente in mille pezzi, colta nel momento in cui starebbe esplodendo, non vi sembra un capolavoro?

Il mondo del design è pieno di esempi del genere e di idee ugualmente geniali, incredibili e sbalorditive. È un mondo d'arte e bellezza che conviene sempre esplorare e dal quale lasciarsi ispirare.

Advertisement