Accessori da bagno: 10 idee salvaspazio che ti cambiano la vita

Laura Ossola image
di Laura Ossola

22 Agosto 2022

Accessori da bagno: 10 idee salvaspazio che ti cambiano la vita
Advertisement

Il bagno, si sa, è in ogni casa la stanza dove lo spazio sembra non essere mai sufficiente. Dagli asciugamani alle creme idratanti, passando per il phon, la carta igienica, i bagnoschiumma e gli shampoo, armadietti e mensole sembrano non bastare mai per contenere tutto il  necessario. 

Basta però una minima dose di ingegno e con le giuste accortezze potrete trasformare il bagno più sguarnito e anonimo in un luogo pieno di personalità e di comodità.

Fatevi ispirare da queste 10 idee di accessori salvaspazio, i vostri amici vi loderanno per queste trovate geniali!

Advertisement

Asta angolare portaoggetti da doccia

Per avere tutto a portata di mano nella doccia, se non volete fissare una mensola al muro potete utilizzare una pratica asta angolare. Occupa poco spazio, ha più ripiani per poter tenere tutto il necessario e la potete spostare ovunque.

Advertisement

Portaoggetti con gancio

Un'altra valida alternativa è il portaoggetti con gancio da appendere direttamente al soffione. 

Scala portasciugamani

Quando il bagno è piccolo, la scala portasciugamani è la soluzione salvaspazio ideale. Ne esistono diversi modelli, alcuni hanno alla base dei ripiani per riporre diversi oggetti, oppure il portabiancheria sporca.

Porta carta igienica con mensola

Che ne dite invece di un pratico porta carta igienica da parete con mensola? Per il profumo da bagno, le piantine o il cellulare, sarà un ottimo piano d'appoggio per i piccoli oggetti!

Tasca portaoggetti da parete

Se lo spazio per gli armadietti non c'è, che ne dite di una tasca portaoggetti da parete per i vostri accessori?

Advertisement

Portarotoli

Le confezioni di carta igienica sono tra le scorte più ingombranti da conservare. Puntualmente vengono buttati nel ripostiglio in fondo al corridoio e quando servono non ci sono mai! Con questi bellissimi portarotoli in stoffa risolverete il problema per sempre: basterà appenderlo alla parete del vostro bagno per conservare i vostri rotoli sempre a portata di mano, regalando un tocco di personalità anche all'ambiente più anonimo della casa!

Porta asciugacapelli con gancio

Se non sapete mai dove conservare l'asciugacapelli, questo oggetto vi salverà la vita. Appeso alla porta o all'anta dell'armadietto, occuperà il minimo spazio e vi farà avere il vostro asciugacapelli sempre a portata di mano!

Advertisement

Mobiletti a colonna

I mobiletti a colonna sono molto sottili e sfruttano lo spazio in altezza piuttosto che in larghezza. In questo modo potrete avere numerosi scomparti senza un ingombro eccessivo!

 

Portasciugamani da parete

Per i vostri asciugamani potete ricorrere al portasciugamani da parete; vi eviterete così il fastidioso ingombro della piantana e ci guadagnerete in abitabilità.

Advertisement

Mensole e mobiletti da wc

Se lo spazio è davvero poco, infine, potete sfruttare lo spazio vuoto sopra il vostro wc con dei mobiletti alti oppure delle mensole. 

Queste erano le nostre 10 idee salvaspazio per i bagni piccoli... e voi, che stratagemmi avete adottato?

Advertisement