Una casa che parla di noi: 10 incantevoli spunti per decorare con foto, scritte e non solo

Angelica Vianello

01 Settembre 2022

Una casa che parla di noi: 10 incantevoli spunti per decorare con foto, scritte e non solo
Advertisement

La vita è davvero un susseguirsi di eventi e occasioni, alcuni dei quali sono momenti di passaggio davvero fondamentali che teniamo marchiati a fuoco nella mente e nel cuore. Che si viva da soli, in coppia o con una famiglia più o meno numerosa, di certo ci sono giornate ed occasioni il cui ricordo ci è caro. E allora perché non riempire la casa di quella piacevole sensazione che solo i bei ricordi sanno evocare?

Le date importanti, le persone che sono fondamentali per noi, i luoghi che abbiamo visitato e i traguardi raggiunti, ma anche quelli prefissati: tutto questo può trasformarsi in arredo di interni nella forma di gallerie di foto, soprammobili, quadri e non solo. Date un'occhiata alle idee di seguito.

Advertisement

belenmariacalvo.wordpress.com

Avete stampato le istantanee di qualche viaggio o giorno importante? Mettetele in mostra con un semplice filo e delle mollette su di una tavola di legno. Anche quello di pallet andrà bene.

feelitcool.com

Se in casa avete dei motti o delle regole di comportamento cui improntare la vita quotidiana, fatene un'insegna per decorare una parete.

thistlewoodfarms.com

Le ghirlande non sono solo quelle delle feste di Natale o quelle fatte di fiori: potete confezionarne anche con le foto preferite, e appenderle dove volete.

blog.mydecolab.com

Una vecchia cornice di quadro, magari ridipinta, e riempita di tanti fili tesi: ognuno di quelli diventa il supporto cui appender le foto stampate. Potrete scegliere per tutte lo stesso formato o sbizzarrivi in modo più artisticamente caotico.

pinterest.com

"La nostra storia": una sequela di eventi memorabili che si aggiunge man mano con una nuova placca.

blesserhouse.com

Se non sapete dove sistemare la vostra galleria dei ricordi, considerate la parete che corre lungo le scale: è spesso vuota o decorata in modo anonimo.

theperfectdiy.com

Adorabile poi tener traccia del tempo con le impronte delle mani, ed è carinissima l'idea di sovrapporre le forme, con colori sempre diversi dalla mano più grande alla più piccola.

thecottagemarket.com

Un quadro con le date importanti: non serve specificare a cosa si riferiscano, lo saprete voi.

MarkedMoments/Etsy

Anche decorare con l'albero di famiglia è simpaticissimo, ma più insolito se lo fate usando un disco di legno ricavato da qualche tronco e pirografato!

sritag.com

Se c'è una parete alla fine di una rampa di scale o di un corridoio luminoso, potete farne la base di un mosaico di foto tutto da esplorare.

Vi piacerebbe decorare con i ricordi?

Advertisement