Scopri un metodo facile e veloce per infilare l’imbottitura nel copripiumino

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

24 Ottobre 2022

Scopri un metodo facile e veloce per infilare l’imbottitura nel copripiumino
Advertisement

Quando comincia a far più freddo di notte arriva il momento di usare coperte più calde sul letto, ma invece di riempirsi di strati di tessuti diversi, ormai quasi tutti preferiscono avere le parure col copripiumino, ovvero quei tipi di lenzuola col cosiddetto "sacco letto". Si tratta delle lenzuola fatte in modo da poter essere riempite con i piumini, che le imbottiscono all'interno, e fanno in modo che i colori della biancheria siano sempre ben visibili, invece che coperti da piumoni più o meno spessi.

Chiunque usa questi completi per arredare la camera da letto sa che ogni volta che bisogna infilare il piumino dentro al lenzuolo superiore si devono fare un bel po' di manovre scomode, infilando le braccia con tutta l'imbottitura per riuscire a farla calzare per bene. Perché è scomodissimo trovarsi a dormire, poi, con il piumino tutto storto! Esistono però delle tecniche per facilitarsi il compito, e una è quella illustrata anche dalla professionista delle pulizie @estela_tips su TikTok

via @estela_tips/TikTok

Advertisement
Video tutorial via @estela_tips/TikTok

Video tutorial via @estela_tips/TikTok

Gli step da seguire non sono molti, e una volta compresi, si tratta di una manovra piuttosto efficiente.

  1. Mettete il lenzuolo superiore da rovescio sul letto, con i due lembi aperti ai piedi del letto (l'interno sarà rivolto in fuori).
  2. Poggiateci sopra il piumino.
  3. Prendete il lembo superiore del lenzuolo dai piedi del letto e ripiegatelo sopra al piumino, ben steso.
  4. A questo punto, cominciate ad arrotolare il piumino (insieme al lenzuolo appena ripiegato), procedendo dai piedi alla testa del letto.
  5. Quando siete giunti alla fine, dovrete solo infilare il braccio dentro al lenzuolo, ed andare a pizzicare insieme l'angolo in alto a sinistra del sacco letto (dall'interno) e l'angolo del piumino, e tirarlo fuori.
  6. Fatelo anche per l'altro lato.
  7. Ora prendete insieme i due angoli appena tirati fuori e anche il centro del piumino che è venuto fuori, e sbattete tutto insieme in modo che il lenzuolo si distenda con dentro la sua imbottitura.
  8. Non vi resta che sistemare il lenzuolo ormai imbottito per bene nella direzione che preferite!

Sembra forse più complicato a spiegarsi, ma vi basterò vedere il video col tutorial su TikTok per capire che non è affatto difficile. 

Se ancora non avevate trovato il metodo che vi soddisfa per rifare il letto col copripiumino, questo potrebbe fare al caso vostro!

Advertisement