x
Come piegare un abito lungo per occupare…
Ordine nei cassetti: il metodo per piegare dei boxer in modo veloce e pratico 9 trucchi ingegnosissimi per la risoluzione di piccoli problemi quotidiani

Come piegare un abito lungo per occupare il minor spazio possibile

30 Agosto 2022 • di Assunta Nero
1.147
Advertisement

Trucchi e tecniche per piegare indumenti e biancheria in modo che occupino pochissimo spazio, si sa, sono sempre molto allettanti.

I motivi per i quali si desidera, spesso, ripiegare la roba in maniera ordinata e riporla in modo da farle occupare poco spazio possono essere molteplici. Si va dal preparare la valigia per andare in vacanza all'armadio stretto dove far entrare tutto, passando per il cambio stagione o il trasloco, che magari implicano il mettere la roba sottovuoto. Esigenze diverse che hanno in comune quella principale di guadagnare il maggior spazio possibile.

Le strategie da poter mettere in atto sono molteplici e ancora di più sono i vari video tutorial sul web che le illustrano. In uno di questi, su TikTok, viene mostrato passo passo come piegare un vestito lungo per ridurlo a un piccolo rotolino compatto da poter comodamente riporre ovunque.


Il video in questione è stato pubblicato dall'utente @thefoldinglady e se ne può estrapolare una tecnica riassumibile in pochi semplici passaggi.

  • Disponete il vestito su un piano e piegatelo orizzontalmente in due metà.
  • Ripiegate a sua volta, verticalmente, i due lati del vestito. 
  • Quando sovrapponete il secondo lato al primo già chiuso, ripiegatene ulteriormente l'estremità all'esterno
  • Dovreste ottenere una sorta di trapezio allungato e stretto, con un faldone centrale.
  • Distendetelo per bene in modo che sia abbastanza appiattito.
  • Arrotolate fino ad ottenere un involtino piccolo e compatto. 

Il fagottino ottenuto è pronto per essere riposto ovunque vogliate.

La tecnica è perfetta per essere applicata a un vestito lungo con le spalline strette ma, con qualche piccolo accorgimento, può tranquillamente adattarsi ad altri tipi di abito, più o meno ingombranti. Se questo rapido e semplice procedimento vi sembra valido vi basterà memorizzarlo e utilizzarlo per conservare in valigia o in armadio i vostri abiti preferiti. Più sono piccoli i fagottini che otterrete, più vestiti potrete far entrare nell'armadio o portarvi dietro in vacanza.

Se siete curiosi di vedere tutta l'operazione nel dettaglio, per aiutarvi a memorizzarla meglio, vi consigliamo di guardare il video direttamente su TikTok, all'account citato. 

Che ne dite? Credete sia una dritta utile da replicare?

Tags: CuriosiTrucchiUtili
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie