Ordine nei cassetti: il metodo per piegare dei boxer in modo veloce e pratico

di Assunta Nero

31 Agosto 2022

Ordine nei cassetti: il metodo per piegare dei boxer in modo veloce e pratico
Advertisement

Può sembrare che piegare la biancheria intima sia la cosa più semplice del mondo e che non servano particolari trucchi salvaspazio, perché l'intimo ha già dimensioni ridotte. Non è affatto così. Chi lo fa spesso sa bene quanto la biancheria intima sia, a volte, più difficile da tenere in ordine rispetto a qualsiasi altro genere di indumenti. Si tratta di capi molto più delicati e fragili da maneggiare e, non sempre, con forme regolari e semplici da piegare.

Quando c'è da metterli in valigia, essendo piccoli, finiscono nei sacchetti, dove possono formare un groviglio di roba che di ordinato non ha praticamente nulla. E anche quando bisogna riporli nei cassetti, se non si fa attenzione a piegarli e separarli adeguatamente, il gomitolo di roba è assicurato.

C'è chi sul web diffonde video per consigliare procedimenti utili a piegare ordinatamente biancheria intima e altro. E anche TikTok, ultimamente, se n'è fatto portavoce.

via @thefoldinglady/TikTok

Advertisement
@thefoldinglady/TikTok

@thefoldinglady/TikTok

A tal proposito, segnaliamo un video interessante dell'utente @thefoldinglady che pubblica, di solito, tutorial simili.

Si tratta di una clip in cui viene mostrato come piegare, in modo velocissimo, dei boxer maschili. Se ne estrapola, facilmente, un metodo utile da applicare anche su slip femminili, specie se culotte. Se ne ottengono dei piccolissimi fagottini di forma rettangolare che, se ben piegati, si possono impilare in cassetti e valige per risparmiare un sacco di spazio, senza creare confusione. Eccovi, di seguito, il procedimento in pochi brevi passaggi:

  • Disponete il boxer su un piano e cominciate a piegarlo da sotto, orizzontalmente, quasi arrotolandolo.
  • Arrivati all'elastico dovreste aver formato una striscia. Ripiegatene entrambi i lati, in senso verticale, in modo da formare il piccolo rettangolo di cui parlavamo sopra.
  • Inserite il lembo esterno del lato superiore sotto quello del lato che avete piegato per primo, come per incastrarli tra di loro.
  • Voltate il sopra, in modo che sia riverso sul piano, e avrete il vostro rettangolino perfetto.

Se volete la sicurezza di capire e memorizzare, dettagliatamente, i passaggi appena descritti, vi consigliamo di dare direttamente un'occhiata al video citato, sul profilo di @thefoldinglady.

Vi sembra un metodo che potrebbe soddisfare la vostra voglia di ordine?  

Advertisement