L'arte di piegare gli asciugamani: puoi modellare fiori favolosi seguendo il tutorial

Laura Ossola image
di Laura Ossola

08 Settembre 2022

L'arte di piegare gli asciugamani: puoi modellare fiori favolosi seguendo il tutorial
Advertisement

Entrare in una camera d'albergo e scoprire che ad attenderci ci sono delle meravigliose sculture fatte con gli asciugamani è sempre molto piacevole. Che siano cigni, fiori o foglie e che siano accompagnati o no da petali o caramelle, può sembrare una banalità, ma sapere che qualcuno ha dedicato il suo tempo per fare qualcosa di bello solo per noi ci fa sentire più coccolati e accuditi. E il nostro umore subito si risolleva un po'. 

Vi siete mai chiesti come facciano negli hotel a piegare gli asciugamani in quei modi favolosi? Ora potete imparare anche voi con i numerosi tutorial che trovate sul web! Oggi impareremo insieme a realizzare dei fantastici fiori

via @thefoldinglady/TikTok

Advertisement
@thefoldinglady/TikTok

@thefoldinglady/TikTok

@thefoldinglady è una TikToker che si occupa di come piegare e riporre vestiti e altri tessuti d'arredo per conservarli a casa oppure durante i nostri viaggi, perché occupino meno spazio. Durante un viaggio a Santorini, ha condiviso con noi il procedimento per realizzare delle sculture di asciugamani a forma di fiore. Scopriamo insieme tutti i passaggi.

Per realizzare dei fiori vi serviranno un telo da doccia e un asciugamano. Cominciate con il telo da doccia, seguendo i seguenti passaggi:

  1. Piegate il telo a metà
  2. Ripiegate gli angoli formando un quadrato
  3. Girate il telo
  4. Piegate nuovamente gli angoli verso l'interno
  5. Mantenendo gli angoli piegati con una mano, afferrate il lato libero con l'altra e ripiegatelo verso l'alto a formare i petali. In questo modo gli angoli si fisseranno e non tenderanno a riaprirsi. 

Il primo fiore è fatto. Tenendolo fermo con una mano al centro, posizionatelo sul letto. Sarà già bellissimo da solo.

Advertisement
@thefoldinglady/TikTok

@thefoldinglady/TikTok

Ora è giunto il momento di realizzare il secondo fiore da posizionare sopra quello fatto con il telo doccia. Prendete l'asciugamano e ripetete i passaggi indicati nella prima fase. Otterrete un fiore più piccolo che potrete sistemare sopra quello realizzato in precedenza. Il risultato sarà una presentazione spettacolare, che darà subito nuova vitalità e maggiore piacevolezza alla stanza.

Ecco qua, il gioco è fatto. Semplice, vero? Provate voi seguendo il videotutorial di @thefoldinglady su TikTok, seguitelo passo dopo passo e vedrete che imparerete velocemente e facilmente. I vostri asciugamani vi ringrazieranno!

Advertisement