x
Tieni le tazze preferite sempre pronte…
3 semplici trucchi per diffondere profumi inebrianti in casa Scopri come chiudere perfettamente il pacchetto di patatine senza pinze

Tieni le tazze preferite sempre pronte con delle idee di arredo simpatiche e colorate

19 Settembre 2022 • di Angelica Vianello
702
Advertisement

Tazze larghe o strette, da tè, mug, tazzine da caffè: ci sono tanti di quei modelli e dimensioni tra cui scegliere per fare colazione o godersi pause durante il giorno o la sera che, di certo, ognuno di noi trova la sua preferita. Spesso, poi, sono regali simpatici da fare e ricevere, oggetti che celebrano qualche interesse, e non mancano poi quelle che ci ricordano viaggi memorabili. Così, in casa finiamo per averne parecchie, anche se probabilmente usiamo più spesso solo alcune di loro.

Visto che quindi le prendiamo, usiamo, laviamo e riponiamo ogni giorno, perché non facilitarci il compito trovando un punto ben in vista e facile da raggiungere dove sistemarle? Saranno all'aperto, vero, ma se davvero le usiamo spesso non avranno il tempo di impolverarsi! Date un'occhiata alle idee di seguito per arredare con adorabili porta tazze: alcune potreste emularle con progetti di fa-da-te!


Ci sono supporti antichi da ripensare proprio come porta tazze: danno un tocco vintage perfetto in una casa dallo stile rustico o shabby chic.

Se c'è qualche mensola robusta da sfruttare, potete anche solo montare una fila di ganci e deciderete poi voi se usare tutte tazze uguali o no. Non di rado infatti, si scelgono tazze che si abbinino ai colori usati per arredare la cucina, e se poi sono anche in vista, ancora meglio!

Advertisement

Se invece volete mettere tante tazze dentro ai mobili, aiutatevi con i piccoli scaffali che articolano lo spazio in ogni vano con ordine, per evitare di impilare ogni oggetto in modo precario.

Come per mille altri accessori in cucina, i binari sono sempre una soluzione semplice ed efficace.

Una piattaia o qualche altro tipo di mobile a giorno possono diventare il palcoscenico per tutte le vostre tazze e ciotole, che così saranno sempre esposte e visibili, dando un tocco di colore in cucina.

Ci sono anche dei supporti con ganci piccoli che sembrano alberelli (li trovate anche come Mug Tree Racks).

Poco spazio a disposizione? Possono bastare due strisce di legno con ganci, montate in verticale.

Altra idea per gli amanti del recupero di oggetti antichi!

E se usaste una vecchia finestra all'inglese come pannello da attrezzare con ganci?

Le soluzioni da appendere alle pareti sono tante, e possono ospitare anche spazio per altri utensili da cucina!

Avete mai pensato di tenere le tazze usate più spesso in bella mostra in cucina?

Tags: ArredamentoDesignIdee
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie