12 idee scenografiche e spaventosamente divertenti per servire il cibo a Halloween

Angelica Vianello

09 Ottobre 2022

12 idee scenografiche e spaventosamente divertenti per servire il cibo a Halloween
Advertisement

Festeggiare Halloween significa sempre dare particolare attenzione all'atmosfera: decorazioni spettrali che salutano gli ospiti fin dall'esterno di casa, spesso nel senso di rivisitare in chiave spaventosa quello che siamo soliti vedere e usare in casa e in giardino, come se tutta l'abitazione o il locale fosse trasformato da qualche incantesimo. Sono i dettagli che determinano quella sensazione di mistero e brivido che aleggia un po' ovunque in una notte speciale, dove sembra che l'impossibile diventi possibile.

Persino il modo di presentare il cibo può contribuire a tutto questo: antipasti, portate principali e poi dolci e persino la frutta possono essere tagliati e combinati in modo da avere un aspetto spaventoso o mostruoso, ma senza risultare davvero disgustoso. Di seguito trovate qualche idea simpatica da cui trarre ispirazione.

Advertisement

Gli antipasti sono la portata che in genere permette di divertirsi di più con le composizioni di cibo, e Halloween non fa eccezione. Ecco che mozzarelline, prosciutto e olive possono diventare bulbi oculari.

E se preparaste uova tonnate o ripiene, di nuovo potreste sfruttare le rondelle di olive per farle sembrare degli occhi.

Advertisement

Un'idea un po' più discreta, ma efficace: usare stampini a forma di fantasma per sagomare dei nachos fatti in casa tutti da intingere nella salsa che preferite.

Con la pasta sfoglia potete divertirvi a trasformare in mummia qualsiasi cosa: wurstel, zucchine, peperoni... davvero di tutto!

E persino la pasta diventa mostruosamente golosa con l'idea giusta: spaghetti o altri formati lunghi e sottili potranno essere presentati in nidi, ciascuno dei quali sormontato dall'infallibile oliva. Metterete occhi ovunque.

Advertisement

Un altro uso delle olive è per modellare dei ragnetti!

Per qualche ricetta in cui potete tenere la buccia sulle patate, praticate delle incisioni per renderle spaventose!

Advertisement

Questi ometti di pan di zenzero non arriveranno mai integri alle feste di Natale.

Gradite delle dita di strega?

Advertisement

Unite tanti stuzzichini semplici su un vassoio: il risultato è sensazionale.

E se dopo un pasto sostanzioso sono sempre pochissimi quelli che mangiano anche la frutta, basterà presentarla in modo scenografico per far cambiare idea a tutti.

Pronti a stupire i vostri ospiti a Halloween?

Advertisement
Advertisement