Bagno in stile rustico: 9 magnifiche ispirazioni per arredarlo con stile

Assunta Nero

06 Ottobre 2022

Bagno in stile rustico: 9 magnifiche ispirazioni per arredarlo con stile
Advertisement

Anche fra chi non vive in campagna la passione per lo stile rustico è piuttosto diffusa. Arredarci casa può risultare abbastanza semplice, perché questo modo di arredare fa largo uso di materiali grezzi come il legno non trattato, di oggetti di recupero e di elementi in acciaio galvanizzato o ferro zincato.

Ciò è ancora più vero per l'arredamento del bagno che richiede elementi e linee semplici e funzionali. Recuperare e riutilizzare oggetti per trasformarli in accessori e mobili per un bagno in stile rustico è molto facile. E anche quando c'è bisogno di acquistarli, puntare su oggetti d'arredo dallo stile semplice e un po' grezzo si rivela sempre la scelta più azzeccata.

Abbiamo raccolto per voi, qui sotto, un po' di fantastici spunti ai quali potersi ispirare per la creazione di un incantevole bagno in stile rustico. 

Advertisement

Mobili dalle linee basiche e sui toni scuri del marrone, abbinati al bianco e alle caratteristiche maioliche, rappresentano una prima magnifica ispirazione.

Anche solo il bianco e il nero, abbinati a pochi particolari in legno, possono garantire un perfetto stile rustico.

Advertisement

Mensole in legno, oggetti in ferro zincato e ceste in vimini sono un connubio altrettanto azzeccato.

Gli elementi riutilizzati, come i contenitori in acciaio galvanizzato, garantiscono una maggiore ricercatezza e aderenza allo stile.

Una cassettiera antica sotto il lavabo, abbinata a delle piastrelle dai delicati colori pastello, può essere un'ulteriore ottima declinazione dello stile in questione.

Advertisement

Mentre un must può essere considerata la vecchia scala di legno riutilizzata come portasciugamani. 

Sempre della scala in legno è possibile utilizzare solo una parte. È possibile ricavarne un'originalissima mensola da appendere.

Advertisement

Il tocco di legno grezzo usato come mensola rappresenta l'ennesimo classico elemento d'arredo di bagni e altri ambienti in stile rustico.

E per chi vuole osare un po' di più, l'idea di accostare elementi tipici delle case di campagna a linee, forme e colori più essenziali e moderni, può dar vita a una fusione tra stili davvero interessante. Sperimentare, in questo senso, non costa nulla.

Le ispirazioni potrebbero essere ancora infinite, ma siamo sicuri del fatto che, conoscendo gli elementi essenziali e mescolandoli con un po' di buon gusto, potreste ottenere dei risultati incredibili.

Advertisement
Advertisement