Vita quotidiana e benessere: 15 trucchi per semplificare ed evitare tanti fastidi

Laura Ossola image
di Laura Ossola

18 Ottobre 2022

Vita quotidiana e benessere: 15 trucchi per semplificare ed evitare tanti fastidi
Advertisement

Ogni giorno utilizziamo centinaia di oggetti e svolgiamo migliaia di azioni senza pensarci troppo, in modo quasi automatico. Eppure, se solo ci soffermassimo un po' più a lungo, potremmo renderci conto che ci sono cose che potrebbero essere fatte meglio, oggetti che potremmo usare con profitto anche diversamente. Quante volte ci è successo di procurarci continuamente dei fastidi, per poi scoprire che avremmo potuto facilmente evitarli con un banalissimo cambio di prospettiva?

Dai mille modi per evitare il prurito delle punture da insetto alla corretta farcitura per i sandwich, eccovi 15 trucchi che renderanno la vostra quotidianità più piacevole!

Advertisement

1. Il portatelecomando

1. Il portatelecomando

Green_purp024/Reddit

Quante volte vi è capitato di perdere ore e ore alla ricerca del telecomando, per ritrovarlo magari dopo giorni di vani tentativi incastrato tra i cuscini del divano? Forse è il caso di valutare un voluminoso portachiavi: certametne la prossima volta sarà più difficile perderlo!

Advertisement
Readingagain/Reddit

Readingagain/Reddit

Avete pensato di concedervi un momento di relax, ma vi trovate a litigare con la saponetta che cade continuamente dalla vasca? Procuratevi un elastico per capelli e risolverete la disputa all'istante: il sapone resterà al suo posto e voi potrete concedervi il meritato riposo!

3. Il mestolo da vernice

3. Il mestolo da vernice

Edithosaure/Reddit

Ridipingere le pareti di casa porta sempre qualche disagio, soprattutto se si ricorre al fai da te. Avete presente quelle macchie che inevitabilmente deturpano i vostri tavoli o pavimenti quando dovete travasare la vernice da un bidone all'altro? Dimenticateli per sempre con il mestolo da minestra! Ingegnoso, non trovate?

4. Lo scotch raccoglipolvere

4. Lo scotch raccoglipolvere

NessTheDestroyer/Reddit

Avete presente quando dovete fare un buco nel muro e sollevate quella fastidiosa polvere, che si deposita nel vostro naso rendendovi i migliori amici dei fazzoletti? Dimenticatela per sempre con questo rimedio: prendete un rotolo di scotch, mettetelo sulla punta del vostro trapano e usate la carta protettiva per raccogliere la polvere. Ingegnoso vero?

5. L'armadietto igienico-sanitario

5. L'armadietto igienico-sanitario

PantherophisNiger/Reddit

Quando avete bisogno di un batuffolo di cotone o di una crema dovete sempre rovistare tra tutte le cose buttate alla rinfusa nell'armadietto? Provate con questa soluzione troverete sempre tutto a portata di mano: prendete un organizer da parete e suddividete così ogni prodotto igienico-sanitario che avete a casa.

Advertisement

6. Moderatore di vibrazione

6. Moderatore di vibrazione

r4wbon3/Reddit

Avete abbandonato la piscina e avete i tubi di plastica nell'armadio che vi danno noia? Riutilizzateli per stabilizzare la lavatrice: libererete spazio nell'armadio e finalmente la vostra casa sarà di nuovo silenziosa!

7. Sandwich a prova di gita

7. Sandwich a prova di gita

PrityBird/Reddit

Siete in gita fuori porta, avete preparato sandwich per tutti e ora la famiglia è riunita sulle panchine del parco per il pranzo. Estraete i panini dalla borsa termica e... si lamentano tutti perché il pane è molle e i sandwich si sfaldano. Come fare per non mangiare completamente asciutto? Semplice: mettete i condimenti e gli ingredienti umidi all'interno della farcitura, invece che sul pane. Il pranzo al sacco è salvo!

Advertisement

8. Pareggiare le gambe del tavolo

8. Pareggiare le gambe del tavolo

adamswan9/Reddit

Ok, non è esteticamente piacevole, ma la soddisfazione di mangiare senza quel fastidioso dondolio a ogni morso è impagabile!

9. Viti a portata di mano

9. Viti a portata di mano

iluvuranus33/Reddit

Avete bisogno di un aiutante ogni volta che dovete inserire una vite nel muro? E se in casa siete soli come fate? Niente paura: legate le viti che vi servono con un po' di nastro adesivo a un bracciale sul vostro polso, gli aiutanti saranno davvero superflui.

Advertisement

10. Istruzioni per l'uso

10. Istruzioni per l'uso

45and290/Reddit

Stanchi di cercare sempre il libretto di istruzioni della pentola, con i dosaggi e il metodo di cottura? Mettete un'etichetta!

11. Cavetto di emergenza

11. Cavetto di emergenza

ChiMeraRa/Reddit

Vi si è rotto il cavetto di ricarica del cellulare e non avete possibilità di comprarne un altro prima che il vostro telefono vi abbandoni? Se riuscite a trovare un elastico potete risolvere con una sistemazione di fortuna!

Advertisement

12. Il guinzaglio con sacchetti

12. Il guinzaglio con sacchetti

VectorLightning/Reddit

Per non dimenticare nulla quando portate il vostro cane a passeggio, seguite l'esempio di quest'uomo: ha legato i sacchetti igienici direttamente al guinzaglio con un elastico. Sarete certi d'ora in poi di non dover più ricorrere a dei mezzi di fortuna!

13. Contenitore dosatore

13. Contenitore dosatore

Reddit

La prossima volta che aprite un contenitore con la carta sigillante aspettate prima di eliminarla: potrebbe tornarvi utile come dosatore.

Advertisement

14. Portasmartphone

14. Portasmartphone

Cooper_Dog11/Reddit

Potete realizzare un pratico supporto per il vostro smartphone semplicemente utilizzando delle chiocciole per nastro adesivo. E vi lascia anche lo spazio per collegare il cavo del caricabatterie!

15. Leggio da letto

15. Leggio da letto

dirtyyeen/Reddit

Amate leggere a letto ma tenere il libro sollevato dopo un po' vi stanca? Non riuscite mai a trovare la posizione giusta? Provate a realizzare un leggio da letto. Voi starete comodamente stesi e il libro sarà a portata di sguardo! Le vostre braccia ringrazieranno!

Queste erano solo alcune idee che vi potranno semplificare la vita; voi che stratagemmi usate?

Advertisement