10 semplici trucchi che vi risolveranno le giornate per la vita

Laura Ossola image
di Laura Ossola

19 Marzo 2023

10 semplici trucchi che vi risolveranno le giornate per la vita
Advertisement

Molti oggetti di uso quotidiano possono rivelarsi doppiamente utili e aiutarci a risparmiare tempo e fatica ogni giorno e ricordarsene al momento giusto è sempre una grande soddisfazione. Nella vita frenetica di oggigiorno è infatti molto importante riuscire a trovare delle soluzioni che ci semplifichino la vita, riducendo perdite di tempo, fastidi e fatiche inutili.

Dal modo corretto per utilizzare un apriscatole al trucco per risparmiare tempo al ritiro bagagli in aeroporto, vi elenchiamo in questo articolo 10 trucchi che vi risolveranno le giornate regalandovi un sorriso soddisfatto.

Advertisement

1. L'apriscatole

Abbiamo sempre usato l'apriscatole nel modo sbagliato! Se anche voi, come noi, avete sempre aperto le latte usando l'apriscatole a rotella in posizione verticale, sappiate che stavate sbagliando. La posizione corretta è orizzontalmente rispetto al coperchio da rimuovere. Sarà tutto molto più semplice. 

Advertisement

2. Acqua sempre fresca

Riempite una borraccia per metà di acqua e mettetela in congelatore in posizione orizzontale la sera prima di andare a dormire. Quando la estrarrete la mattina successiva l'acqua inizierà pian piano a sciogliersi, mantenendosi fresca per tutto l'arco della giornata. 

3. Riciclare un vecchio rossetto

3. Riciclare un vecchio rossetto

Jake_Jamie/Pinterest

Avete finito il vostro vecchio rossetto? Non gettate via il contenitore, può ancora tornarvi utile. Rimuovete completamente tutti i residui di rossetto, riempitelo di acqua e mettetelo in congelatore. Sarà diventato un perfetto roller gelato da utilizzare sulle vostre borse e occhiaie.

4. Caricabatterie in ordine

Create un angolo di ricarica dove attaccare e tenere in ordine tutti i vostri dispositivi elettronici e i loro caricabatterie. Potete usare un contenitore da ufficio o una vecchia scatola da scarpe, ma anche un contenitore per il pane o una cassetta in legno con divisori. Le opzioni sono davvero tante e siamo certi che se guardate bene in casa troverete il contenitore che fa al caso vostro.

5. Tappeto come nuovo con il ferro da stiro

Se il vostro tappeto si è macchiato non disperate, è possibile rimuovere la macchia efficacemente in poche semplici mosse. Preparate una soluzione di acqua e aceto bianco in proporzione 1:3, immergete un asciugamano bianco in acqua tiepida e spruzzate la soluzione sulla macchia, ricoprendola poi con l'asciugamano. Prendete a questo punto il ferro da stiro caldo, impostato sulla temperatura più alta, e passatelo sopra l'asciugamano finché la macchia non sarà completamente rimossa. Il vostro tappeto sarà come nuovo!

Advertisement

6. Asciugapiatti sempre in ordine

Per evitare di ritrovare i vostri asciugapiatti sempre per terra sul pavimento della cucina, applicatevi delle strisce di velcro: fisseranno l'asciugapiatti intorno al suo sostegno, impedendo che cada a terra. 

7. Profumo a lunga durata

Anche a voi capita che il vostro profumo svanisca dopo poche manciate di minuti da quando lo spruzzate? Per farlo durare più a lungo spalmatevi un po' di vaselina sul polso prima dell'applicazione del profumo. Noterete che differenza!

Advertisement

8. Sapone in valigia

Quando si è in viaggio è inevitabile che, con l'accumulo della biancheria sporca, in valigia si senta cattivo odore. Per evitare che anche i vestiti puliti debbano essere rilavati a causa del tanfo, inserite nel sacchetto della biancheria sporca una saponetta profumata. 

9. Nastro sempre pronto all'uso

9. Nastro sempre pronto all'uso

Rough3Years/Reddit

Il nastro adesivo è una grande comodità, ma quanto è scomodo ritrovare l'inizio quando lo si deve utilizzare? Per non perdere mai il segno, dopo l'uso mettete una forcina in prossimità dell'inizio: la prossima volta sarà subito pronto!

Advertisement

10. Valigia coi fiocchi

Quando partite per un viaggio in aereo, legate alla vostra valigia un nastro colorato. Eviterete perdite di tempo e inconvenienti al ritiro bagagli riconoscendola all'istante.

Conoscevate già questi trucchi?

Advertisement