7 strepitose trasformazioni che mostrano come rivoluzionare l'aspetto di una casa

di Assunta Nero

24 Ottobre 2022

7 strepitose trasformazioni che mostrano come rivoluzionare l'aspetto di una casa
Advertisement

Sarà sicuramente capitato a tutti di avere a che fare con ambienti poco gradevoli esteticamente e poco allettanti per viverci. Che si tratti di appartamenti in affitto o case acquistate dove ci si trasferisce senza aver fatto lavori di ristrutturazione, si tratta di situazioni piuttosto comuni.

E quando si vive in una casa della quale non si è scelti la forma, l'estetica e lo stile, non viene affatto facile adattarsi. È necessario fare qualcosa che renda l'ambiente il più rassomigliante possibile a sé stessi e alle proprie attitudini. Ed è sempre utile aggiungere modifiche che rendano la casa più luminosa, curata e attraente per viverci.

Sappiamo che con un po' di estro creativo e senso estetico, è possibile fare miracoli in tal senso. E ve lo vogliamo dimostrare presentando alcune incredibili trasformazioni che potrebbero ispirarvi. 

Advertisement
revisedbusmall/Reddit

revisedbusmall/Reddit

Un salotto dall'espetto decisamente cupo e sciatto, che richiama atmosfere e stili un po' vecchio stampo e malamente mixati, è diventato totalmente un'altra cosa, con qualche semplice cambiamento. Solo una mano di bianco, il cambio di tende e divani e l'aggiunta di accessori d'ispirazione vagamente shabby chic, lo hanno trasformato in un ambiente raffinato e nuovamente vivo.

Advertisement
watermelonpep83/Reddit

watermelonpep83/Reddit

Una camera da letto non particolarmente grande, apparentemente senza personalità e potenziale, con un cambio di letto e l'adozione di uno stile decisamente minimal, può cambiare in un baleno. Il bianco candido delle pareti restituisce un'idea di profondità e grandezza che, insieme all'arredamento volutamente scarno, ne fanno una stanza improvvisamente chic ed elegante.

hastecsgo/Reddit

hastecsgo/Reddit

Anche una stanza dallo stile un po' urban può essere trasformata in qualcosa di più sofisticato e luminoso, restando urban. I colori chiari, sia nell'arredo che nella pittura, sono sempre un jolly utilizzatissimo e molto valido.

eldiegorom/Reddit

eldiegorom/Reddit

Ed ecco un'altra camera da letto resa più elegante e d'impatto davvero con poco. Qui, addirittura, i mobili sono rimasti uguali. A cambiare sono stati i complementi d'arredo e il rivestimento della parete dietro al letto. Tanto è bastato per un trasformazione spettacolare.  

Num1SDunna/Reddit

Num1SDunna/Reddit

A questa (in origine) scarnissima zona living sono stati aggiunti solo cuscini, quadri e qualche altro dettaglio. È giusto ciò che serviva per renderla più personale, vissuta e viva.

Advertisement
elyahope1/Reddit

elyahope1/Reddit

E poi un altro salotto reso incredibilmente nuovo e stiloso, con pochi cambiamenti strategici. Anche in questa occasione, lo stile del "dopo" strizza un po' l'occhio all'urban ma è ben mixato con qualche dettaglio classico e con le solite tonalità chiare che danno luce e profondità. 

ihearttombrady/Reddit

ihearttombrady/Reddit

Perfino una zona lavanderia, se ben in vista, può fare la differenza in un appartamento. Qui, una sola mano di pittura azzurra, due mobiletti appesi e un quadretto la rendono un'angolo davvero pittoresco.

Quale di queste trasformazioni vi è più d'ispirazione?

Advertisement