16 grandi idee di design che renderanno la vostra casa più bella, funzionale e accogliente

Laura Ossola image
di Laura Ossola

30 Ottobre 2022

16 grandi idee di design che renderanno la vostra casa più bella, funzionale e accogliente
Advertisement

Certe volte basta davvero poco per regalare a una casa un'atmosfera calda, piacevole e accogliente, non c'è bisogno necessariamente di modificare radicalmente tutto l'arredamento e fare grossi lavori di ristrutturazione. Sono i piccoli dettagli che fanno la differenza: offrire il con un simpatico infusore che occhieggia dalla tazza, accogliere gli ospiti in un soggiorno gradevolmente profumato, con una lampada dal design meraviglioso o dei cuscini dalle forme particolari sono gesti sufficienti a rendere molto più accogliente un'abitazione che al vostro ingresso potrebbe sembrare fredda e spoglia, impersonale. 

Scopriamo insieme 16 oggetti dal design incredibile con cui potete arricchire le vostre case in modo semplice ed economico.

Advertisement

1. La scrivania da letto

Quanto sarebbe comodo poter lavorare al computer o studiare direttamente dal letto, senza dover appoggiare tutto sulle coperte col rischio che cada tutto da un momento all'altro? La scrivania da letto vi permette di farlo! 

Advertisement

2. Il cuscino da lettura

Leggere sul divano oppure nel letto prima di dormire è un piacere intramontabile, ma sia il divano che il cuscino e la testiera del letto non sempre permettono di assumere posizioni comode, con conseguenti fastidi alla schiena e al collo. Questo pratico cuscino da lettura risolve ogni problema: morbido, comodo, con pratici braccioli e perfino una tasca laterale e un portatazza. Cosa chiedere di più?

3. Il piano di lavoro a scomparsa

Le cucine di oggi non sempre sono sufficientemente grandi per permetterci di lavorare agevolmente. Se sono i piani di lavoro a mancarvi potete ricavarne uno in più inserendolo a scomparsa dentro a un mobile

4. La lampada seduta

Quanto è simpatica questa lampada che sembra sia seduta sul tavolino? E potete utilizzarla anche come sostegno per le vostre letture!

5. Lo sgabello di noci di cocco

Che ne dite di questo sgabello realizzato interamente con le noci di cocco? Trovate anche un tavolino realizzato allo stesso modo: per un perfetto arredamento da balcone, da giardino o da veranda.

Advertisement

6. Il bradipo da tè

Un infusore meraviglioso per offrire il ai vostri ospiti o per regalarvi un piacevole momento di relax: ne esistono a forma di molti animali, scegliete il vostro preferito.

7. I mestoli brachiosauri

Non mette subito allegria questa simpatica famiglia di brachiosauri che vi aiuta a cucinare i vostri piatti preferiti? Saranno certamente la gioia dei bambini.

Advertisement

8. Il cuscino margherita

Un cuscino da sedia non solo bellissimo da vedere, ma anche buono: offre sostegno alla lombare migliorando il benessere della colonna.

9. I calzini da mobili

E se per le gambe dei vostri tavoli e delle sedie usaste dei calzini invece dei soliti noiosi feltrini?

Advertisement

10. Portauovo

Questo portauovo può essere utilizzato per la conservazione, la cottura e anche per servire le uova; i vostri bambini adoreranno questo simpatico gruppo di orsetti.

11. La cuccia per animali domestici

Un posto veramente dolcissimo dove dormire per i nostri amici pelosi. Bello anche da vedere!

Advertisement

12. Toast sottobicchiere

Sono davvero bellissimi questi sottobicchiere o sottopentola a forma di toast. Quando non li usate potete conservarli raccolti come pane in cassetta, sotto pentole e bicchieri faranno una gran bella figura. 

13. Fior di lampadario

I lampadari a forma di fiori trasformeranno all'istante la vostra casa in un bosco fatato.

Advertisement

14. Fermaporta d'autore

Questi fermaporta a forma di tubetto di tempera schiacciato sono qualcosa di davvero meraviglioso.

15. Sapone da chef

Un sapone in acciaio inox che rimuove gli odori è l'ideale da tenere in cucina sempre a portata di mano.

Advertisement

16. Cavalletto da TV

Guarderete la televisione come fosse un quadro d'autore con questo supporto per tv a forma di cavalletto da pittore.

Sono tantissime le idee di design che possono aiutarvi a impreziosire la vostra casa, scegliete quelle più adatte a voi!

Advertisement