Pulizie senza stress: 3 trucchi che vale la pena tenere a mente per le faccende di casa

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

30 Ottobre 2022

Pulizie senza stress: 3 trucchi che vale la pena tenere a mente per le faccende di casa
Advertisement

Le scarpe immacolate rovinate dalle strisce scure sulla suola o sulla tomaia, un capo candido che sfoggia un alone del tutto indesiderato o anche solo il tempo che ci vuole, e che a volte non abbiamo, per concludere il ciclo di asciugatura dell'asciugatrice: non sono problemi insormontabili, ma di certo sono piccoli fastidi che possono rovinare le giornate. Così, potrebbe tornare utile avere l'espediente giusto per far fronte a queste evenienze in tutta tranquillità e con efficienza.

Si tratta di semplici trucchi da sfoderare al momento del bisogno, e proprio per queste tre situazioni, una TikToker mostra le sue soluzione preferite. Leggete oltre per scoprire di quali si tratta.

via @mama_mila_/TikTok

Advertisement
@mama_mila_/TikTok

@mama_mila_/TikTok

Parliamo di dell'account di @mama_mila_ che in una clip molto veloce elenca tre trucchi di cui non può più fare a meno.

  1. Per far tornare perfettamente bianche le scarpe da ginnastica.
    In questo caso la donna usa del dentifricio, che strofina su tutta la tomaia con l'aiuto di una spazzola. Sembrerebbe quella per i piatti. In genere, in questo tipo di trucco casalingo, si raccomanda di non usare dentifrici che abbiano componenti gel, ma preferire quelli a pasta bianca, tradizionali.
    Si strofina ovunque ci fosse sporco e poi si sciacqua, anche con l'uso di un panno bagnato (ma ci vorrà più tempo e pazienza).
  2. Per togliere macchie e aloni dai capi bianchi. In questo caso l'alleato che non tutti sanno di poter usare è la schiuma da barba. Se ne mette un po' direttamente sulla stoffa macchiata e poi, con un vecchio spazzolino o una spazzola a setole non troppo dure, si fa penetrare il prodotto nelle fibre, strofinando con delicatezza. Da quel momento, si sciacqua a mano o, meglio ancora, si passa a un ciclo di lavaggio normale. Ancora una volta, si consiglia sempre di usare schiume da barba tradizionali, senza componenti gel.
  3. Per accelerare i tempi dell'asciugatrice: quando c'è da risparmiare tempo, basta avvalersi di un semplice trucco, ovvero infilare nel cestello, insieme ai capi umidi usciti dalla lavatrice, anche un asciugamano bianco asciutto e pulito.

Per vedere i trucchi in azione, cliccate qui. Sono semplici, e magari ne usavate almeno uno già? Se così non fosse, quale vi andrebbe di provare prima?

Advertisement