I vostri capelli ricci saranno naturalmente favolosi con il trattamento con olio di ricino caldo

Laura Ossola image
di Laura Ossola

08 Novembre 2022

I vostri capelli ricci saranno naturalmente favolosi con il trattamento con olio di ricino caldo
Advertisement

I capelli ricci hanno fama di essere impossibili da gestire, ma hanno un fascino tutto loro, che regala alla testa quel tocco di bellezza in più. I ricci sono effettivamente difficili da mettere in piega e hanno sempre la tendenza a diventare crespi, tanto che spesso i ricci naturali vengono prontamente phonati e piastrati per diventare lisci. Negli ultimi anni questa tendenza sembra essersi invertita e molte donne sfoggiano ora le loro meravigliose chiome naturalmente ricce e dall'aspetto sano e ben curato.

Ma come si fa a mantenere un capello riccio? Sono tanti gli errori da evitare e i trucchi, a partire dalla scelta dei prodotti per il lavaggio, che devono essere specifici, alle giuste temperature di lavaggio o asciugatura, fino al momento giusto per pettinarli. Vi sveliamo oggi un trattamento che vi aiuterà a proteggerli e combattere il fastidioso effetto crespo

via @faithcappelle/TikTok

Advertisement
@faithchappelle/TikTok

@faithchappelle/TikTok

Ormai sui social è molto facile trovare suggerimenti sul nostro benessere e la gestione dei capelli ricci non fa eccezione; tra gli esperti in materia c'è anche @faithchappelle, che condivide preziosi consigli per avere ricci perfetti. In un video ci spiega come effettuare un trattamento per ritornare ai vostri ricci dopo il phon o la piastra, ripristinando la loro bellezza. 

Procuratevi dell'olio di ricino e mettetelo in un flacone con erogatore, come quelli che si utilizzano per le tinte per capelli. Riscaldatelo all'interno del flacone in un pentolino pieno di acqua bollente e spargetelo quindi su tutta la chioma, avendo cura di distribuirlo bene su tutte le lunghezze pettinandoli per rimuovere i nodi. 

Advertisement
@faithchappelle/TikTok

@faithchappelle/TikTok

Lasciate in posa un'ora coprendo i capelli con una cuffia da doccia o della pellicola trasparente o un asciugamano per mantenere il calore.
Una volta trascorso il tempo di posa, procedete al lavaggio con i prodotti specifici per capelli ricci, spazzolateli e solo successivamente procedete all'asciugatura con phon e diffusore. Vedrete che i vostri ricci saranno tornati perfetti! Guardate il video per vedere i passaggi nel dettaglio e scoprire i prodotti più adatti.

Una coccola per i capelli, una scusa per rilassarsi prendendosi cura di sé e un trucco per guadagnare in fascino, non trovate?

Advertisement