Trucchi favolosi da tenere bene a mente: vi torneranno utili nella vostra vita quotidiana

Laura Ossola image
di Laura Ossola

15 Novembre 2022

Trucchi favolosi da tenere bene a mente: vi torneranno utili nella vostra vita quotidiana
Advertisement

La vita quotidiana ci pone sempre davanti a piccole e grandi sfide che possono davvero metterci alla prova. Ma quanta soddisfazione c'è nel superare ogni piccolo ostacolo, magari trovando una soluzione geniale che ci faciliti il compito? Magari qualcuno ci ha insegnato da poco uno di questi trucchetti proprio quando ci capita l'occasione di metterlo in pratica. O magari siamo proprio noi a trovare quel trucco che uno schiocco di dita risolve la situazione senza perdite di tempo né sprechi di fatica. 

Se volete semplificarvi la vita, ma siete troppo pigri per pensare alle soluzioni, vi suggeriamo qui 10 possibili trucchi che vi aiuteranno.

Advertisement

1. Accendere le candele

Dovete accendere una candela, ma è troppo bassa nel suo contenitore? Per non bruciarvi le dita utilizzate uno spaghetto come accendino.

Advertisement

2. Raccoglipolvere

Se dovete praticare un foro nel muro e non volete che la polvere si sparga su tutto il pavimento, prendete un post it, piegatelo a metà e attaccatelo al muro, posizionandolo proprio sotto il punto in cui andrete a trapanare: raccoglierà tutta la polvere che formerete.

3. Salvabanane

Per evitare che le vostre banane maturino troppo in fretta, avvolgete il picciolo in un po' di pellicola trasparente o di carta stagnola: impediranno all'etilene di raggiungere l'intero frutto e farlo maturare.

4. Altoparlante per smartphone

Volete ascoltare la musica con gli amici, ma non avete un altoparlante per il vostro smartphone? Realizzatene uno con un rotolo finito di carta igienica e due bicchieri usa e getta!

5. Chiudipacco

Quando avete necessità di richiudere la confezione in sacchetto di un alimento non è necessario avere una molletta: ritagliate il collo di una bottiglia, mettetelo sul sacchetto da chiudere, ripiegate il sacchetto sul collo e chiudete il tappo.

Advertisement

6. Rimuovere i peli

Cercate un metodo efficace per rimuovere i peli di cani e gatti da tappeti, divani o moquette? Usate un asciugavetri: il risultato sarà eccellente!

7. Fette perfette

Per tagliare la frutta morbida come le fragole o le banane a fette di uguale spessore utilizzate un tagliauovo!

Advertisement

8. Leggio salvaspazio

Se dovete seguire una ricetta su un libro ma la vostra cucina non ha abbastanza spazio, utilizzate una gruccia per appendere il ricettario al pensile!

9. Portaspaghetti

I tubi vuoti delle patatine sono perfetti come portaspaghetti!

Advertisement

10. Dosatore per dentifricio

Per dosare perfettamente il vostro dentifricio, avvitate un dispenser per sapone al tubo.

Queste erano solo alcune delle numerosissime idee salva tempo e risparmia fatica. Le idee sono davvero infinite, divertitevi a scoprirne ancora!

Advertisement