Divertiti con i bimbi a preparare la neve finta in casa con solo due ingredienti

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

12 Dicembre 2022

Divertiti con i bimbi a preparare la neve finta in casa con solo due ingredienti
Advertisement

Le vacanze di Natale ci fanno sempre pensare a paesaggi innevati e pupazzi di neve, anche se non tutti abitano in posti dove questi scenari diventano realtà alla fine dell'anno. Così, se si volesse giocare con un po' di neve per modellare pupazzi personalizzati e tantissime altre sagome che possano venire in mente, ma fuori casa non c'è traccia di neve da nessuna parte, come fare? Non è detto che si debba rinunciare!

Esiste infatti un metodo davvero molto semplice, velocissimo e a costo praticamente zero per creare della neve finta usando solo due ingredienti che molto probabilmente abbiamo sempre pronti in casa. Leggete oltre per saperne di più.

via @mrs.b.tv/TikTok

Advertisement
@mrs.b.tv/TikTok

@mrs.b.tv/TikTok

Si tratta di un metodo molto amato per chiunque voglia divertirsi a creare lavoretti coi bimbi, e viene spiegato anche in un veloce tutorial del'account di @mrs.b.tv su TikTok.

Tutto ciò di cui c'è bisogno è:

  • Bicarbonato di sodio;
  • Balsamo per capelli.

Ovviamente, servirà anche un contenitore dove mescolarli: può bastare un piatto, o magari una ciotola più grande se avete intenzioni serie o se ci sono tanti bimbi da far divertire.

Come potete vedere anche nel video su TikTok, ci vuole davvero un attimo per preparare questa neve finta.

  1. Versate 1 cucchiaio di balsamo nel vostro contenitore
  2. Aggiungete 6 cucchiai di bicarbonato di sodio
  3. Mescolate con le mani fino ad avere una pasta modellabile che ricordi proprio la neve ferma con cui si fanno i pupazzi di neve.

Se voleste aumentare le dosi, mantenete questa proporzione (6 cucchiai di bicarbonato per ogni cucchiaio di balsamo per capelli), ma nulla vieta di aumentare un po' il balsamo o il bicarbonato per sperimentare anche diverse consistenze. Stando a quanto garantito dalla TikToker, questa formula, però, è quella che permette di modellare oggetti senza che si sbriciolino in un attimo. 

Si tratta di ingredienti sicuri, e il balsamo spesso ha anche un ottimo odore, ma ovviamente assicuratevi che sia un balsamo non colorato, altrimenti perdereste l'effetto desiderato. Inoltre, trattandosi comunque di un prodotto non ingeribile, è sempre meglio tenere questa neve finta lontano dalla portata dei bimbi più piccoli.

Pronti a giocare con la neve finta fatta in casa?

Advertisement