Consigli di viaggio: 10 trucchi utili da sfruttare per rendere più confortevole la vita in hotel

Angelica Vianello

17 Gennaio 2023

Consigli di viaggio: 10 trucchi utili da sfruttare per rendere più confortevole la vita in hotel
Advertisement

Viaggiare, specie se per divertimento, è sempre motivo di piacere, ma ciò non toglie che passare del tempo lontano da casa comporti qualche piccolo fastidio. Non sempre, infatti, negli hotel in cui si alloggia si trovano tutti gli accessori e i servizi che vorremmo, né l'equivalente di tanti utensili che diamo per scontati nella nostra vita quotidiana in casa.

Così, quando abbiamo bisogno di qualcosa che non sia in dotazione nella struttura alberghiera scelta, possiamo magari industriarci, mettendo a frutto qualche consiglio ingegnoso per sopperire a tanti piccoli inconvenienti. Scopritene alcuni di seguito.

Advertisement

m44rt3np44uw/Reddit

Mettere in valigia le scarpe: quando si sono sporcate, ed è inevitabile in un viaggio, e vogliamo evitare che rovinino il resto del contenuto della valigia, o si ricorre a una busta oppure a una cuffia per i capelli!

trivial_sublime/Reddit

Attivare l'elettricità in camera: spesso si deve inserire la carta che funziona anche da chiave per la porta. Ma in caso non aveste una copia extra, potete spesso inserire anche dei fogli di carta un po' spessa. Fate comunque attenzione a non forzare i dispositivi.

roperac/Reddit

Denaro al sicuro: se bisogna portare con sé un po' di contati extra, ma non li si vuole far vedere nel portafoglio, una soluzione utile può essere infilarli in un tubo vuoto di burro cacao per le labbra.

BrReg/Reddit

Niente bicchiere portaspazzolino? Niente paura, potete usare un bicchiere di carta rovesciato.

Reddit

Niente custodia per lo spazzolino? A mali estremi... Potete sfruttare una bottiglietta di palstica.

Pexels

Siete rimasti a corto di struccante? Non è la soluzione da adottare sempre, ma in caso di emergenza anche una punta di balsamo per capelli, su un dischetto di ovatta, riesce a eliminare le tracce di trucco dal viso.

Hsintoot/Reddit

Per portare piccole quantità di creme e prodotti cosmetici simili, sono utilissime le custodie per lenti a contatto. Un ottimo utilizzo per quelle ormai vecchie!

Wikimedia Commons

Scrub all'improvviso: basta usare un po' di zucchero in dotazione in camera, insieme al consueto bagnoschiuma!

Zaahh/Reddit

Le custodie degli occhiali vecchie diventano ottimi porta-cavi da viaggio!

Rhesonance/Reddit

Se avete bisogno di riscaldare cibo, ma nella stanza non c'è un microonde, è probabile però che ci sia un bollitore. Per alimenti semiliquidi (anche gli omogeneizzati) è una soluzione adatta. Senza esagerare con le quantità, e avendo cura di pulire poi per bene senza rovinare nulla!

Quali sono i vostri trucchi preferiti da usare in hotel?

Advertisement