Viaggiare leggeri: un trucco comodissimo per evitare pesi inutili in valigia

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

30 Gennaio 2023

Viaggiare leggeri: un trucco comodissimo per evitare pesi inutili in valigia
Advertisement

Viaggiare è una delle esperienze più belle al mondo, di quelle che programmiamo piacere e aspettiamo con ansia, ma comporta anche tutta una serie di limitazioni che a volte diventano davvero fastidiose. Soprattutto quando si tratta di bagagli: nessuno vuole trascinarsi dietro valigie o zaini troppo ingombranti, ma certe volte, anche se volessimo, arrivano i regolamenti di viaggio a renderlo impossibile. Ci riferiamo soprattutto ai limiti imposti sui bagagli da trasportare in areo, ma non è che rimanere più leggeri senza rinunciare all'essenziale non sia comodo anche per tutte le altre forme di trasporto che ci permettono di esplorare il mondo.

Così, è bene provare vari stratagemmi e trovare quelli che fanno al caso proprio, per portare con sé meno peso e ingombrare anche di meno il bagaglio. Ad esempio, c'è un trucco che forse non tutti conoscono per quanto riguarda il trasporto di prodotti di bellezza liquidi, come i tonici per la faccia.

via cleantoxmexico/Instagram

Advertisement
cleantoxmexico/Instagram

cleantoxmexico/Instagram

A mostrarlo è l'account cleantoxmexico su Instagram, e si tratta davvero di un'abitudine che potrebbe diventare irrinunciabile per molti, specie se il viaggio da intraprendere è molto breve.

Si tratta, come dicevamo, di un espediente utile quando dobbiamo portare con noi dei prodotti liquidi per il viso, di quelli come un tonico, o uno struccante (anche l'acqua micellare), che di solito applichiamo con dischetti di cotone. Certo, esistono le minitaglie che possono passare senza problemi al controllo di sicurezza in aereo e che fanno comunque comodo in ogni tipo di viaggio, ma se fosse possibile ridurre ancora di più l'ingombro di quei prodotti, senza rinunciare a portarli con sè?

Ecco allora che potreste trovare la soluzione in una bustina di plastica trasparente a chiusura ermetica, proprio come quelle in cui infiliamo i prodotti da far ispezionare prima di salire in aereo. Assicuratevi che abbia una chiusura perfetta, di quelle che non fanno uscire nemmeno un goccio di liquido.

Tutto ciò che dovrete fare è impregnare i dischetti di cotone con il prodotto necessario, e infilarli dentro alla bustina, chiudere et voilà: un pacchetto sottile, poco ingombrante e leggero, con i dischetti pronti per l'uso. Non c'è da portare nessun flacone, per quanto piccolo sia. Guardate quanto sia facile e pratico questo trucco, nel video di Instagram.

Pensandoci, può servire per il solvente per le unghie, volendo. Insomma, qualsiasi cosa vogliate portare con voi e che sia da applicare con i dischetti. E funziona anche, ovviamente, con quelli riutilizzabili. Una bustina per ogni tipo di prodotto e ci sarà molto più spazio per tutto il resto, souvenir compresi!

Advertisement