15 metodi per conservare meglio i nostri oggetti di uso quotidiano

Laura Ossola image
di Laura Ossola

25 Febbraio 2023

15 metodi per conservare meglio i nostri oggetti di uso quotidiano
Advertisement

In casa nostra ci sono molti oggetti che utilizziamo in maniera più o meno regolare senza chiederci se lo stiamo facendo nel modo giusto. Sapete che ci sono dei trucchi per far durare i nostri oggetti più a lungo? Qualsiasi prodotto possiamo acquistare in un negozio ha le sue norme di buon utilizzo, che ne garantiscono l'integrità aumentandone la durata. 

Dal trucchetto per consumare la crema per le mani o la cioccolata spalmabile fino all'ultima goccia alla corretta manutenzione per l'asciugacapelli, vi illustriamo in questo articolo i modi per allungare la vita delle nostre cose.

via Creativo/Facebook

Advertisement

1. Asciugacapelli

1. Asciugacapelli

Creativo/Facebook

Per garantire sempre il massimo delle prestazioni al nostro asciugacapelli il segreto è assicurarsi di ripulire regolarmente il filtro posizionato sulla parte posteriore. Con il tempo e l'utilizzo, infatti, polvere e capelli tendono ad accumularsi sul filtro posteriore, riducendo gradualmente le prestazioni e rischiando di costringerci a sostituire l'asciugacapelli prima del tempo. Puliamo il filtro regolarmente con l'aiuto di uno spazzolino da denti.

Advertisement

2. La crema per le mani

2. La crema per le mani

Creativo/Facebook

Il vostro tubetto di crema per le mani sta per esaurirsi? Prima di gettarlo nella spazzatura, tagliate il tubetto a metà altezza, poi fate un altro taglio qualche centimetro al di sotto. Potrete così utilizzare tutta la crema rimasta nel tubetto. E poi potrete agevolmente richiuderlo incastrando nuovamente la metà superiore su quella inferiore. Geniale, no?

3. Crema spalmabile

3. Crema spalmabile

Creativo/Facebook

Se la vostra crema spalmabile alla cioccolata è ormai finita, potete ancora utilizzare ciò che resta attaccato al vasetto per preparare una gustosa cioccolata! Riempite il vasetto con del latte caldo, chiudete e agitate. Rovesciate il contenuto in una tazza e ricopritelo di panna montata: buona merenda!

Potrete realizzare una golosa bevanda anche con il residuo di miele rimasto sul fondo del vasetto vuoto: inserite nel vasetto una bustina di , riempite d'acqua e lasciate in infusione. Quando il tè sarà pronto rimuovete la bustina e rimescolate. Aggiungete limone o latte a piacere e dissetatevi!

4. Crema corpo profumata

4. Crema corpo profumata

Creativo/Facebook

Se volete il vostro profumo preferito sempre addosso perché non preparare una crema per il corpo? Procuratevi una crema neutra, immergetevi le ultime gocce del vostro profumo preferito e la crema è pronta.

Date un'occhiata al video per altri fantastici trucchi!

Advertisement