IKEA Hack: puoi allestire un intero ufficio in casa spendendo pochissimo

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

26 Febbraio 2023

IKEA Hack: puoi allestire un intero ufficio in casa spendendo pochissimo
Advertisement

Studio, lavoro o anche semplice gestione degli affari di casa: in qualsiasi abitazione ormai è impossibile non trovare spazio per un angolo dove allestire un piccolo ufficio, anche fosse solo una postazione con computer, cassetti e portadocumenti. Se poi il tempo che dobbiamo passare a studiare e lavorare in casa è molto, tra esami vari o smart working, allora c'è bisogno di dar vita a uno spazio che sia pronto con tutto l'essenziale.

È innegabile che certe scrivanie ampie, o accessoriate, o dal design particolarmente all'avanguardia finiscano per costare molto, e poi poltrone, librerie e cassettiere che le circondano dovranno abbinarsi di conseguenza. Questo non vuol dire, però, che si debba spendere una fortuna di mobilio. Si può adibire uno spazio ristretto ad ufficio spendendo pochissimo: anche una sola parete, infatti, può essere attrezzata con scrivania, libreria e cassettiere senza ingombrare troppo e offrendo tutto ciò che occorre.

via Anna | Home Styling Tips | UK /Instagram

Advertisement
our_home_style_/Instagram

our_home_style_/Instagram

Approfittando, infatti, dei modelli di mobili semplici ed essenziali del gigante dell'arredamento IKEA, infatti, e dei suoi prezzi competitivi, si può riuscire a mettere su un ufficio con poco meno di 300 sterline (intorno ai 340 euro), stando a quanto ci mostra l'account Instagram di Anna | Home Styling Tips.

In un popolare video che appare sul feed, infatti, vediamo che una coppia è riuscita ad allestire un angolo completo di tutto e dal look moderno e confortevole.

Il pezzo forte è un'ampia scrivania, realizzate con due cassettiere ALEX a fare da basamento e supporto del lungo ripiano in laminato (SALJAN), che corre lungo buona parte della parete. Lì potrete accomodare un computer con schermo ampio, tastiera e poi rimarrà un sacco di spazio per libri, quaderni e qualsiasi altra cosa serva.

Al lato, una pratica libreria (BESTA), piuttosto profonda ma non ingombrante. Completano il tutto due poltrone da ufficio, e poi il resto è da decorare a piacere!

Va da sé che questo può essere considerato uno spunto tutto da personalizzare: i colori di ogni mobile (ma anche quelli che potreste creare voi dipingendo o rivestendo ogni pezzo con altri materiali!), così come i modelli stessi da combinare insieme. Basta prendere le misure con attenzione e poi far combaciare tutto!

Guardate nel video qui di seguito l'effetto finale di questo studio minimal ma completo di tutto!

Advertisement
Advertisement