Trecce laterali con gioiello: l'acconciatura glamour tutta da copiare

di Assunta Nero

13 Marzo 2023

Trecce laterali con gioiello: l'acconciatura glamour tutta da copiare
Advertisement

Le acconciature sono spesso il focus e il punto forte di un look curato nei dettagli, soprattutto quando si parla di quelli per cerimonie o da futura sposa. A volte, basta un particolare in più o un accessorio fra i capelli per rendere spettacolare un'acconciatura semplice che, a sua volta, farà di un outfit un capolavoro.

Allo stesso tempo, un vestito stupendo potrebbe essere poco valorizzato e perdere fascino se accompagnato da una capigliatura sciatta, poco curata o non adatta al look e alla situazione. Ve lo vogliamo dimostrare, attraverso la proposta che vi illustriamo di seguito. Si tratta di un'acconciatura facilissima da realizzare ma davvero di grandissimo effetto.

via @samirasjewelry/Instagram

Advertisement
@samirasjewelry/Instagram

@samirasjewelry/Instagram

A proporla, in un reel su Instagram, è @samirasjewelry, hair stylist seguitissima sui social per la condivisione di acconciature e hair look veramente mozzafiato. Tutto ciò che l'acconciatura in questione prevede sono delle trecce e una "striscia gioiello" che potrebbe essere una lunga collana a forma di cordoncino da mettere in testa. Il look potrebbe andare benissimo per una futura sposa romantica e wild allo stesso tempo, ma anche per completare un qualsiasi altro outfit da cerimonia. Se volete ricrearla potete procedere con i seguenti passaggi:

  • Posizionate il gioiello in testa a mo' di cerchietto, facendo in modo che le estremità laterali siano della stessa lunghezza. 
  • Quindi separate due sezioni laterali di capelli che verranno, a loro volta, divise in due per essere intrecciate alle estremità laterali dell'accessorio.
  • Creerete, così, due trecce laterali che andranno unite e intrecciate in basso per creare una sola. 
  • Fermate l'intera treccia alla base con un elastico. 

Advertisement
@samirasjewelry/Instagram

@samirasjewelry/Instagram

  • Con i capelli sottostanti rimasti, realizzate altre due trecce morbide e fermatele con il solito elastico alla base.
  • A questo punto, potete unire tutte le trecce formandone una sola, larga e voluminosa. 

Il risultato finale deve essere quello di un'acconciatura molto morbida e poco strutturata, che ricordi un affetto naturale, mentre il tocco luminoso e glamour è dato dal gioiello intrecciato fra i capelli.

Per approfondire e cogliere altri dettagli, idee e sfumature, potete guardare il video qui sotto e tutti gli altri contenuti proposti dalla creator in questione sui suoi canali social.

Advertisement