12 accessori a basso costo che cambieranno in meglio la vostra vita domestica

Laura Ossola image
di Laura Ossola

21 Maggio 2023

12 accessori a basso costo che cambieranno in meglio la vostra vita domestica
Advertisement

Se vi è capitato in qualche momento di trascorrere molto tempo dentro casa, sicuramente avrete pensato a qualche progetto per migliorare il comfort tra le vostre mura domestiche con modifiche all'arredamento o con l'acquisto di accessori che possano aiutarvi a rendere più facili i lavori di gestione e pulizia della casa oppure che possano garantirvi un tempo di relax qualitativamente migliore. 

Sono davvero molti gli accessori disponibili oggi per abbellire e rendere più funzionali le nostre dimore e probabilmente vi sarà già capitato in passato di volerne provare qualcuno, chiedendovi prima se fosse possibile trovare qualche testimonianza favorevole decisiva per il vostro acquisto. Fortunatamente oggi si può trovare davvero qualunque cosa online, comprese le recensioni di qualsiasi prodotto di uso più o meno comune. 

Vi mostriamo dunque di seguito una lista di 12 oggetti a basso costo che hanno avuto un vasto successo di pubblico e che potrete acquistare per migliorare la vostra vita domestica.

Advertisement

1. Fungo da doccia

1. Fungo da doccia

Amazon

Uno strumento utilissimo se volete risparmiare tonnellate di tempo e prodotti per ripulire i vostri scarichi domestici. Il nome deriva dalla sua forma simile a un fungo, si posiziona all'imboccatura dello scarico per raccogliere peli, capelli e altra sporcizia permettendo al tempo stesso il deflusso dell'acqua. Molto amati dagli utenti perché le diverse dimensioni sono perfettamente adattabili agli scarichi di lavandini, docce e vasche, filtrano perfettamente l'acqua e sono facilissimi da pulire

Advertisement

2. Levapelucchi

2. Levapelucchi

Amazon

Che sia manuale o elettrico, vale la pena di investire in un levapelucchi per rinfrescare gli abiti e continuare a indossarli anche se presentano delle imperfezioni. Consigliatissimo dagli utenti per rimuovere pelucchi e lanugine, va utilizzato con cautela su alcuni tessuti, che potrebbero rovinarsi facilmente, e necessita di un po' di pazienza, ma svolge il suo dovere alla perfezione e riporta a nuova vita capi altrimenti destinati al cestino.

3. Borraccia riutilizzabile

3. Borraccia riutilizzabile

Amazon

Che vogliate semplicemente mantenervi sempre idratati anche fuori casa o che abbiate necessità di monitorare le vostre assunzioni di acqua, la borraccia è sempre la soluzione ideale. Ne trovate in commercio con indicazioni motivazionali e graduate per controllare quanti liquidi assumete, sono colorate e resistenti e fanno bene all'ambiente essendo riutilizzabili. Vi chiederete perché non le avete scoperte prima!

4. Cavo di ricarica extra lungo

4. Cavo di ricarica extra lungo

Amazon

Certo il cavetto di ricarica in dotazione agli smartphone è molto utile, ma la versione extra lunga lo è ancora di più. Gli utenti consigliano i modelli intrecciati, molto più resistenti e dotati della tecnologia di ricarica rapida, che permettono di ricaricare i dispositivi con una velocità molto maggiore e resistono a urti, tensioni e torsioni. 

5. Rasoio di sicurezza

5. Rasoio di sicurezza

Amazon

Inventato agli inizi del 900 e soppiantato pochi decenni più tardi dall'avvento dei rasoi in plastica usa e getta, il rasoio di sicurezza è uno strumento che sta tornando ad avere un grandissimo successo per diversi motivi. Il primo è certamente l'attenzione all'ambiente, dal momento che è prodotto con materiali di lunga durata. Questo rasoio è inoltre molto comodo da utilizzare, anche se gli utenti avvertono di utilizzarlo con cautela almeno nelle prime rasature, per evitare di farsi male con le lame che sono molto affilate.  

Advertisement

6. Sedili per WC a chiusura ammortizzata

6. Sedili per WC a chiusura ammortizzata

Amazon

Il bagno potrebbe non essere tra i vostri progetti per un maggiore comfort, ma sicuramente dopo avere scoperto i coperchi per WC a chiusura ammortizzata cambierete idea. Pratici da usare, silenziosissimi e morbidi, sono una soluzione perfetta soprattutto quando si hanno dei bambini disattenti, che dimenticano il coperchio aperto o lo sbattono di frequente. Attenzione soltanto alle misure e alle viti di montaggio, non si adattano a tutti i modelli di WC.

7. Tende oscuranti

7. Tende oscuranti

Amazon

Capaci di creare il buio totale nella vostra camera da letto, alcuni modelli sono disponibili anche in versione termica, che isola l'ambiente dal freddo. Ottime per garantirvi un buon sonno ristoratore!

Advertisement

8. Friggitrice ad aria

8. Friggitrice ad aria

Amazon

Molti di voi avranno certamente escluso l'ipotesi di acquisto di questo prodotto, perché non abituati al consumo di cibi fritti. La friggitrice ad aria tuttavia è a tutti gli effetti un piccolo forno ventilato ed è dunque utilissima per tantissime cotture diverse, dagli antipasti ai dolci, se non si vuole scomodare il forno per piccole porzioni. Sono già tantissime le persone che l'hanno sostituita con successo alle classiche cotture.

9. Massaggiatore per cuoio capelluto

9. Massaggiatore per cuoio capelluto

Amazon

Amatissima soprattutto da chi ha molti capelli lunghi, questa spazzola è dotata di setole in silicone abbastanza resistenti da non piegarsi ma sufficientemente morbide da risultare piacevoli sulla cute, senza causare dolore. Questo strumento è un aiuto validissimo e rilassante per migliorare la riuscita del vostro shampoo

Advertisement

10. Portapillole con timer

10. Portapillole con timer

Amazon

Se dovete prendere molte pillole oppure dovete ricordarvi di assumerle ogni giorno, la soluzione ideale è il portapillole con timer. Consigliato da moltissimi utenti che lo hanno utilizzato con successo per suddividere l'assunzione settimanale e giornaliera di pillole.

11. Cuociriso

11. Cuociriso

Amazon

Non solo riso, ma interi pasti salutari al vapore! Con questo utilissimo elettrodomestico risparmierete moltissimo tempo nella preparazione dei vostri pasti. Vale la pena provarli.

Advertisement

12. Bastone da doccia ricurvo

12. Bastone da doccia ricurvo

Amazon

Perfetto per adattarsi anche a piccoli spazi, il bastone da doccia ricurvo è la soluzione ideale per chi non può installare un box doccia, optando invece per una tenda. Perfettamente adattabile anche a muri non completamente in bolla.

E voi, quali di questi oggetti utilizzate o vorreste acquistare?

Advertisement