Perché mettere la carta igienica nelle scarpe? I motivi per cui vorrete provarla anche voi

Laura Ossola image
di Laura Ossola

01 Luglio 2023

Perché mettere la carta igienica nelle scarpe? I motivi per cui vorrete provarla anche voi
Advertisement

Inventata negli Stati Uniti nel 1850, la carta igienica è diventata oggi uno dei prodotti più usati da tutti noi, che ne consumiamo in media 15 kg all'anno. Prodotta per essere resistente ma delicata a contatto con la nostra pelle, la carta igienica è oggi acquistata prevalentemente per igiene personale, anche se si rivela in realtà utilissimo anche per numerosi altri scopi.

Essa può essere ad esempio un validissimo sostituto dei dischetti struccanti per rimuovere make up e impurità dal viso a fine giornata, oppure si può per asciugare rapidamente fuoriuscite di liquido su qualunque superficie, così come rappresenta un ottimo strumento per la pulizia di superfici delicate come vetri, specchi e lenti di occhiali da sole o da vista. 

Ma non solo: la carta igienica è anche un'ottima materia prima per progetti artistici e hobby, oltre a poter essere utilizzata come temporaneo isolamento termico

Perché allora dovremmo mettere la carta igienica nelle nostre scarpe? Ve lo spieghiamo di seguito.

Advertisement
Creativo

Creativo

Tra le numerose proprietà della carta igienica c'è anche l'elevata assorbenza, che la rende perfetta per gli scopi illustrati in precedenza. Per questo motivo sul web si stanno diffondendo sempre più i tutorial che spiegano come utilizzare questo versatilissimo oggetto presente in ogni bagno privato o pubblico nelle vostre scarpe. 

Se le vostre scarpe sono troppo umide dopo una giornata di pioggia trascorsa all'aperto oppure nel caso in cui viviate in un luogo molto umido, la carta igienica può essere un validissimo alleato. Inserendo alcuni fogli del versatilissimo oggetto all'interno delle vostre scarpe, infatti, riuscirete ad eliminare rapidamente l'umidità intrappolata nel tessuto. Lasciate la carta igienica al loro interno per l'intera notte, la mattina successiva saranno asciutte e pronte per essere nuovamente indossate. 

La carta igienica è utilissima all'interno delle scarpe anche per un altro motivo: se sapete che dovrete indossare i tacchi alti a lungo e temete per i dolori ai piedi che inevitabilmente si faranno sentire, infatti, potete inserire sotto le piante dei piedi dei fogli di carta igienica, che rendere l'appoggio più morbido e confortevole. A prova di tante ore in piedi.

Provate anche voi questi rimedi, siamo curiosi di sapere se vi sono utili!

Advertisement