Scopa: il trucco facile e perfetto per usarla come veri professionisti del pulito

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

20 Luglio 2023

Scopa: il trucco facile e perfetto per usarla come veri professionisti del pulito
Advertisement

Ci sono oggetti in casa che diamo quasi per scontati: ce li abbiamo da sempre e crediamo di sapere alla perfezione come utilizzarli al meglio delle loro funzioni. Pensate ad esempio alla scopa, chi non ne ha una tra gli attrezzi casalinghi?

Probabilmente questo oggetto per fare le pulizie è in ogni casa del mondo, o quasi, e anche se in tempi moderni viene spesso sostituita dall'aspirapolvere, non è affatto raro che si usi ancora e in moltissime situazioni diverse per garantirsi un ambiente domestico pulito e in ordine. Efficace e semplice da usare, anche la "mitica" scopa ha qualche segreto da nascondere che può permetterci di impiegarla meglio di come avremmo pensato. Uno di questi è proprio il trucco che stiamo per svelarvi di seguito: siete pronti a scoprirlo?

via Smart fox/Youtube

Advertisement
Creativo.media

Creativo.media

Nella sua proverbiale semplicità, la scopa è uno strumento fondamentale, su questo non c'è dubbio. Anzi, a volte può rivelarsi addirittura più funzionale e utile di un aspirapolvere tradizionale o all'ultimo grido, perché, essendo 100% manuale, ci consente di arrivare praticamente ovunque e senza troppi sforzi.

Se tuttavia passando la scopa notate che i risultati sono inferiori alle vostre aspettative, non disperate: esiste un trucchetto facile e veloce che può farvela utilizzare al meglio, dandole "una spinta" in più per farvi raggiungere ed eliminare anche lo sporco più ostinato che avete in casa. Polvere e sporcizia, grazie al consiglio che stiamo per darvi, saranno per giorni solo un ricordo. Cosa aspettate quindi? Munitevi di un oggetto che sicuramente avete in casa: lo scotch.

Advertisement
Smart Fox/Youtube Screenshot

Smart Fox/Youtube Screenshot

Proprio così: per mettere in pratica questo trucco servirà del nastro adesivo, preferibilmente di quello grande, da applicare su un lato della nostra scopa, proprio nel punto che di solito va a pulire gli angoli o mettiamo sotto mobili, letti o divani. Un biadesivo è sicuramente più semplice da impiegare, poiché sarà più agevole da attaccare alla scopa, e possiamo farlo aderire al meglio anche servendoci di spille da balia.

Per "potenziare" ancora di più la scopa, lo scotch può essere applicato anche sull'altro lato della sua parte terminale, rendendola così un vero portento, in grado di far rimanere attaccata a sé anche la polvere e lo sporco che, con una semplice spazzata, non eravamo riusciti a catturare nella paletta.

Considerando che non tutti in casa dispongono di un aspirapolvere, con cavo o senza fili che sia, questo metodo per rendere la scopa più efficace e in grado di pulire meglio pavimenti e angoli difficili può davvero trasformarsi in una rivoluzione per chiunque la usi giorno dopo giorno. La sua semplicità lo rende alla portata di tutti, e siamo sicuri che basterà poco per metterlo in pratica.

Voi ci avete mai pensato? Lo conoscevate?

Advertisement