Pulire bene i bicchieri con la spugna: il trucco semplicissimo

di Assunta Nero

27 Gennaio 2023

Pulire bene i bicchieri con la spugna: il trucco semplicissimo
Advertisement

Pulire bene i bicchieri di vetro con la spugna dei piatti non è sempre così agevole come dovrebbe essere e i risultati, alcune volte, non sono eccezionali.

Se i bicchieri non vengono puliti adeguatamente, soprattutto sui bordi, macchie e aloni restano piuttosto visibili e il calcare presente nell'acqua tende a peggiorare la situazione. Farlo con la spugna, la cui forma quadrata e spessa si adatta abbastanza bene alle altre stoviglie, non è proprio il massimo della comodità. E infatti è facile che i bicchieri si strofinino in maniera approssimativa, non riuscendo a farli splendere come si vorrebbe.

Come risolvere il problema? Ebbene, esiste un trucchetto per utilizzare la spugna, tutt'altro che complicato, ma che è in grado di semplificarci la vita notevolmente. Per conoscerlo, potete continuare a leggere di seguito.

via @twinshomemeg/TikTok

Advertisement
@twinshomemeg/TikTok

@twinshomemeg/TikTok

A svelare questo piccolo segreto sono le @twinshomemeg, due gemelle che, su TikTok, condividono con i loro follower tips di pulizia ed economia domestica. E proprio in un video sul loro profilo, le utenti hanno svelato il loro personalissimo modo di utilizzare la spugna dei piatti per far splendere i bicchieri. È un trucco così semplice che potrebbe quasi definirsi banale, eppure può svoltarvi la giornata e la routine di pulizia della cucina. Il metodo consiste, essenzialmente, nel tagliare un quadrato dal bordo della spugna per rendere più facile inserirla nel bicchiere e pulirne i bordi. Per metterlo in pratica:

  • Con una penna, un pennarello o una matita, fate dei piccoli segni verticali sul bordo della spugna per tracciare la larghezza del quadrato che volete ritagliare.
  • Utilizzando delle forbici da cucina procedete con l'intagliare il quadrato, facendo attenzione allo spessore.
  • La vostra spugna è pronta per aderire perfettamente al bordo di qualsiasi bicchiere e fare il suo dovere. Dunque insaponatela e procedete con il lavaggio.

Oltre al vantaggio di rendere più facile e agevole la pulizia dei bicchieri, questo piccolo segreto vi permetterà di fare un'altra cosa utilissima. Potrete incastrare perfettamente la spugna sul lavello, risolvendo anche il problema di dove riporla, una volta utilizzata, per farla asciugare. Per vedere i dettagli dell'operazione potete guardare il video sul profilo delle gemelle @twinshomemeg.

Conoscevate già il trucchetto?

Advertisement