La vostra scopa può diventare il rimedio perfetto contro gli scarafaggi se usate questo trucco

Laura Ossola image
di Laura Ossola

08 Agosto 2023

La vostra scopa può diventare il rimedio perfetto contro gli scarafaggi se usate questo trucco
Advertisement

L'arrivo della bella stagione porta con sé il fastidioso inconveniente degli insetti, che si risvegliano in primavera insieme alla Natura e iniziano lentamente a colonizzare le nostre case. Benché alcuni di loro, come gli scarafaggi e le formiche, siano assolutamente innocui per noi umani, sono comunque una presenza piuttosto disgustosa e nessuno di noi ama averli intorno mentre mangia o dorme. 

Molti di noi per liberarsi di questi sgraditi ospiti ricorrono a costosi e dannosi insetticidi chimici, che non solo eliminano gli insetti, ma danneggiano anche la qualità dell'aria che respiriamo, con possibili problemi alla nostra salute. Eppure non è necessario ricorrere a questi insetticidi per liberarsi degli insetti: molti rimedi naturali, infatti, sono molto efficaci in questo compito, senza risultare dannosi né per noi né per gli ospiti che desideriamo scacciare. 

Scopriamo insieme un rimedio davvero infallibile.

Advertisement
Creativo

Creativo

Sono diversi i rimedi naturali che ci aiutano a combattere gli scarafaggi, anche se nessuno di questi sembra essere definitivo. Esiste tuttavia un trucco che vi permette di eliminare gli scarafaggi già esistenti, aiutandovi anche a prevenirne il ritorno. Per metterlo in pratica vi basterà procurarvi la scopa e due semplici ingredienti sempre presenti nelle vostre dispense: il bicarbonato di sodio e lo zucchero

Prendete un cucchiaino di bicarbonato e miscelatelo con un pizzico di zucchero, quindi cospargete il composto sulla vostra scopa e lasciatela in un luogo di passaggio degli scarafaggi oppure accanto ai possibili accessi in casa vostra. Il bicarbonato di sodio, consumato insieme allo zucchero, eliminerà gli sgraditi ospiti in un attimo, contribuendo a tenerli lontani da casa. Abbiate cura di non eccedere con lo zucchero, che potrebbe attirare le formiche costringendovi a un'altra disinfestazione. Ne basterà un pizzico per fare in modo che gli scarafaggi assumano il bicarbonato.

Altri modi per prevenire l'ingresso degli scarafaggi in casa nostra si avvalgono dell'uso di composti dal forte aroma che risulta sgradito agli insetti: i fondi del caffè, ad esempio, cosparsi nei luoghi di ingresso degli insetti li repellono con il loro profumo che per loro risulta sgradito. Anche l'aglio si rivela un rimedio efficace per prevenire l'ingresso degli scarafaggi.

Voi come prevenite e rimuovete le infestazioni da scarafaggi?

Advertisement