Piega i bikini in questo modo per fare spazio in valigia o nei cassetti

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

02 Settembre 2023

Piega i bikini in questo modo per fare spazio in valigia o nei cassetti
Advertisement

Bikini ed estate sono un connubio irrinunciabile per moltissimi di noi: sono l'outfit delle giornate al mare e in piscina, o ogni volta che ci si vuole stendere al sole e regalarsi un po' di tintarella. Li tiriamo fuori dai cassetti per portarli in viaggio, in gita, magari per indossarli anche in giardino o sul balcone, e poi si lavano spesso, sono sottoposti a un uso continuo e abbastanza intenso per certi periodi.

Come fare per piegarli in modo da guadagnare tutto lo spazio possibile nei nostri bagagli o anche nei cassetti? In realtà è semplicissimo, e facendolo nel modo giusto evitiamo anche di stropicciarli inutilmente.

Advertisement

Pochi gesti per piegare il tuo bikini

Pochi gesti per piegare il tuo bikini

Creativo

Abbiamo di fronte a noi due pezzi che possono essere di tanti modelli diversi: ci sono quelli tutti a laccetti, che diventano un groviglio in un battibaleno, quelli con reggiseni sostenuti, ferretti e coppe imbottite, quelli più sportivi e ampi... Insomma, gli scenari sono tanti, ma di base ci si può aiutare con trucchi molto simili tra loro.

Si parte sempre dallo slip, che nei diversi modelli si piega più meno sempre allo stesso modo: mettete il triangolo di fronte a voi, piegate la punta verso il bordo superiore, e poi fate lo stesso con ciascuno dei lati, ognuno ripiegato al centro. Così ogni slip si riduce a un rettangolino compatto. Lo tenete da parte e pensate al top. Unica accortezza in più, nel caso dei bikini con lacci da annodare sui fianchi: prima "nascondete" quei lacci portandoli al centro, e poi procedete come indicato. Se vi è più comodo, potete sciogliere i nodi prima di iniziare.

Advertisement

Modi alternativi per piegare i bikini

La differenza sta più che altro nel reggiseno. Anche qui, però, di fondo bisogna sempre ridurlo a circa metà delle sue dimensioni.

Quindi cominciate facendo "sparire" le bretelle: di solito dovrete mettere il top con il retro rivolto verso di voi, e portare bretelle, spalline o laccetti sulle coppe, in modo che nulla fuoriesca dalla loro sagoma. Poi, semplicemente, si piega una coppa sull'altra. A questo punto prendere il rettangolino ottenuto dall'aver piegato gli slip, e infilatelo tra una coppa e l'altra. È utile non solo per avere tutto il due pezzi insieme, ma anche perché con le coppe imbottite, crea un minimo di spessore che aiuta a non far perdere loro la forma quando vengono pressate tra altri indumenti.

Nel video potete vedere anche altri metodo utili per piegare i bikini. Voi quale preferite?

Advertisement