8 utilissimi consigli di arredamento perfetti per migliorare il look di qualsiasi stanza

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

05 Agosto 2020

8 utilissimi consigli di arredamento perfetti per migliorare il look di qualsiasi stanza
Advertisement

Quando abbiamo voglia di apportare qualche cambiamento nell'arredamento delle nostre case senza però ricominciare tutto da capo, è difficile guardare al mobilio e agli spazi che vediamo tutti i giorni immaginando quali interventi possano davvero avere l'effetto migliore.

Senza necessariamente cambiare colore delle pareti o sostituire mobili, però, è possibile apportare quei ritocchi che trasformano l'atmosfera di una camera, soprattutto se ci troviamo in ambienti abbastanza neutri quanto a colori e mobilio. Date un'occhiata ai consigli di seguito, potrebbero aiutarvi a rinnovare il look delle vostre case con uno sforzo minimo!

Advertisement

1. Arredate con qualche accento di colore

Scegliete palette o fantasie complementari, senza osare con  motivi decorativi troppo diversi tra loro (non è facile combinarli) e ricorrete sempre a quella gamma per qualsiasi tocco di colore vogliate dare alla stanza, dalla biancheria di una camera da letto fino alle cornici o alle mensole che volete installare.

Advertisement

2. La galleria degli specchi

Gli specchi sono il trucco più vecchio del mondo per aumentare l’impressione che una stanza sia spaziosa e luminosa, e l’idea di allestire una galleria è anche un modo per decorare le pareti sempre piacevole.

3. Usate tanti accessori per arricchire l’aspetto dei mobili e delle stanze, scegliendo i design che esprimano meglio il vostro gusto

4. Aggiungete piante

5. Sfruttate la luce naturale al meglio, con tende che sappiano enfatizzare l’importanza delle finestre

Advertisement

6. Cambiate le piastrelle

Soprattutto in cucina e nel bagno, è la soluzione ideale per dare un nuovo aspetto alle stanze, e se non volete spendere una fortuna ci sono anche quelle adesive.

7. Usate cuscini, tappeti, plaid e tutti gli accessori di tessuto (e non) per cambiare look alla vostra stanza. Guardate quanto diverse combinazioni riescono a trasformare l’atmosfera di un salotto

Advertisement

8. Sgomberate quanto più possibile le superfici

È difficile nelle stanze che viviamo di più, come la cucina se ci piace stare ai fornelli o il salotto se amiamo goderci il relax sul nostro divano o poltrona preferita, ma aiuta molto in termini di aspetto della casa.

Avete già messo in pratica qualcuna di queste idee?

Advertisement